EuroVolleyCup 2010: una sfida continentale in Puglia


 


Una sorta di Champions League formato Junior. Sarà presentata domani (mercoledì) alla stampa alle 18.30 presso il Centro Congressi IRCCS “De Bellis” a Castellana Grotte, con la presenza del testimonial Fefé De Giorgi, il torneo EuroVolleyCup 2010.


 


Dal 16 al 19 settembre in Puglia si sfideranno nove squadre Under 18 di Club europei nel torneo organizzato dalla Materdomini Volley.it di Castellana Grotte e patrocinato da CEV, FIPAV e Lega Pallavolo Serie A. Si giocherà ad Alberobello, Castellana Grotte e Sammichele di Bari. Quotidianamente sarà possibile visionare una sintesi di 15 minuti delle gare su www.eurovolleycup.eu sezione web tv e su www.jotv.tv


 


Alle due formazioni giovanili della Serie A, cioè la Lube Banca Marche Macerata campione d’Italia in carica e la Trentino Volley, si affianca la squadra di casa Materdomini Volley Castellana Grotte (settore giovanile della locale squadra che affronta quest’anno la B2) a sfidare Staffs Volleyball Club Inghilterra, Tirana U18 Albania, Delic-Pol Norwid Czestochowa Polonia, Arkas Sport Club Turchia, Sport Lisboa e Benfica Portogallo e Atc Trencin Cop Slovacchia.


 


Giovedì, venerdì e sabato nel girone A nell’impianto di Sammichele di Bari i match per gli slovacchi del Trencin, il Trentino Volley e i portoghesi del Benfica di Lisbona. Al palazzetto dello sport di Alberobello, nel girone B, si sfideranno i turchi dell’Arkas, i campioni della Lube Banca Marche e i polacchi del Delic-Pol Norwid Czestochowa. Infine, nell’ultimo gruppo a Castellana Grotte, ci saranno gli inglesi del Newcastle, i pugliesi della Materdomini Volley.it e gli albanesi del Tirana. Domenica 19 le finali a Castellana Grotte.


 


Info e aggiornamenti sulle qualificazioni su www.eurovolleycup.eu