Volley Mercato: a Bologna dal 13 al 15 luglio il via alla nuova stagione


 


Gli ultimi colpi di mercato per la Serie A1 e A2, i roster completi delle squadre, meeting per staff e dirigenti, la presentazione dei nuovi calendari. Tutto questo accadrà da martedì 13 a giovedì 15 luglio a Bologna, la città sede della Lega Pallavolo.


 


Il Savoia Hotel Regency sarà per tre giorni il quartier generale della Serie A. Vi si trasferirà anche l’Ufficio Tesseramenti della FIPAV per la definizione degli ultimi accordi fra giocatori e club.


 


Il mercato della Serie A1 si chiuderà mercoledì 14 alle ore 13.00. Le società della Serie A2 avranno poi altre tre ore di tempo, dalle 15.00 alle 18.00 dello stesso giorno, per gli ultimi tesseramenti.


 


Una volta definite le squadre, alle 11.00 di giovedì 15 si terrà l’attesa presentazione dei calendari del 66° Campionato di Serie A1 e A2.


 


 


Una rivista per i professionisti dello sport


 


Parte ad ottobre un nuovo progetto di rivista dedicata allo sport. Si chiamerà “Associazioni e sport” e sarà edita da Euroconference a partire ottobre 2010: sarà rivolta a commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e professionisti che operano nel Terzo settore. Sarà oggetto di particolari approfondimenti la materia dedicata alla gestione delle società e associazioni sportive, dilettantistiche e professionistiche, caratterizzate da aspetti giuridici fiscali e contabili peculiari sui quali la nuova rivista dedicherà la massima attenzione. Il comitato scientifico, composto dai massimi esperti sul campo, sarà diretto dall’avvocato Guido Martinelli (da anni consulente della Lega Pallavolo Serie A) e dal dottor Luca Caramaschi, due tra i più autorevoli e riconosciuti specialisti nel panorama nazionale.


 


La rivista, forte dell’esperienza attiva nel settore e dell’aggiornamento costante dei suoi autori, si propone di offrire un approccio pratico e un’impostazione ricca di casi ed esempi, che renderanno fruibili i contenuti più complessi ai più e ai meno esperti.


 


I primi numeri della rivista saranno online sul sito di Euroconference a partire da ottobre 2010, scaricabili gratuitamente e potranno essere richiesti in formato cartaceo al servizio clienti circolari@euroconference.it