Selezione Nazionale Under 23 di Lega: giro di boa
Si conclude anche la seconda settimana
Con l’allenamento al PalaTrento di oggi pomeriggio, venerdì 18 giugno, si concluderà anche la seconda settimana di lavoro della Selezione Nazionale Under 23 di Lega. La truppa guidata dal direttore tecnico Alberto Giuliani lascerà il Monte Bondone per un altro week end nel quale potrà ricaricare le batterie in vista della terza settimana di lavoro, l’ultima sulla montagna trentina e che, a partire da lunedì 21 giugno, avrà in programma non solo i consueti allenamenti fisici e di tecnica e la seconda parte del corso d’inglese, ma anche due amichevoli contro la Nazionale Francese B previste mercoledì 23 e giovedì 24 giugno.
“I giudizi positivi espressi al termine della prima settimana sono confermati anche dopo questa seconda – dichiara il direttore tecnico della Selezione Nazionale Under 23 di Lega Alberto Giuliani–. Dopo aver apprezzato la grossa volontà di questi ragazzi nel migliorarsi nel primo periodo di allenamenti, in questa seconda settimana stiamo apprezzando la crescita che stanno ottenendo tutti quanti. In questo gruppo ci sono ragazzi dalle grandi potenzialità, alcuni l’hanno già dimostrato mentre altri se continuano a lavorare con questo ritmo sicuramente potranno dire la loro anche ad alto livello”.
La prossima settimana sono previste due amichevoli contro la Francia B: “Il nostro programma di far crescere i ragazzi attraverso la tecnica individuale non cambia – continua Alberto Giuliani – sono comunque contento di dare la possibilità a questo gruppo di avere un obiettivo per allenarsi ancora meglio e queste amichevoli contro la Nazionale Francese possono essere il giusto stimolo per continuare anche nella terza settimana a lavorare con la stessa volontà e lo stesso atteggiamento dimostrato fino ad ora”.