Ufficializzata la TIM Cup a Montecatini Terme


 


Primo momento ufficiale per l’operazione TIM Cup a Montecatini Terme. Questa mattina nella sala del Consiglio Comunale il sindaco Giuseppe Bellandi ha aperto la conferenza stampa di presentazione della TIM Cup Final A1 Four e Tim Cup A2 finale, che sabato 30 e domenica 31 gennaio porteranno al PalaMadigan il meglio della pallavolo di club per la doppia finale di Coppa Italia.


 


“Ringraziamo la Lega Pallavolo Serie A per averci scelto – ha detto il dott. Bellandi – e per regalarci una finale di uno sport che tra le altre cose ha un impatto televisivo splendido. E’ una bellissima occasione per far conoscere ancora di più Montecatini, e coniugare il benessere che sappiamo garantire con le nostre Terme con lo sport e il turismo”.


 


“E’ un grande momento per la pallavolo toscana – ha sottolineato il Presidente della FIPAV Regionale, Elio Sità – e siamo felici di collaborare con la Lega Pallavolo per questo evento. Speriamo di portare ancora altra pallavolo di prestigio nella nostra regione, e questa TIM Cup vara un calendario in cui lo stesso palasport ospiterà anche Italia – Serbia di World League il 18 giugno, nell’anno mondiale”.


 


Alla presentazione non sono mancati anche il Presidente della Codyeco Santa Croce e Consigliere Federale, Agostino Pantani, e il Presidente della FIPAV di Pisa e di Pistoia, Roberto Ceccarini e Silvano Lucarelli.


 


Massimo Righi, Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, ha ribadito il livello assoluto della manifestazione e solleticato la curiosità dei media anche sul “totofinale” per la Coppa Italia di A2, che proprio questa sera avrà i nomi delle sue due finaliste. Comunque finisca, ci sarà una nuova città nell’albo d’oro della TIM Cup A2.


 


Nel frattempo continuano le prevendite presso la FIPAV Comitato Regionale Toscana (tel. 055-584299) e il circuito BOXOFFICE www.boxol.itwww.boxofficetoscana.it


 


Champions League


Stasera in campo Trento, Macerata e Piacenza per la terza di ritorno


 


CEV Indesit Champions League


3a giornata di ritorno


Mercoledì 20 gennaio 2010, ore 18.00


CoprAtlantide Piacenza – Vfb Friedrichshafen diretta su Sportitalia 2 (226 di Sky e digitale terrestre) commento di Luca Gregorio


Mercoledì 20 gennaio 2010, ore 20.15


Hypo Tirol Innsbruck – Lube Banca Marche Macerata – diretta su Sportitalia 2 (226 di Sky e digitale terrestre)


Mercoledì 20 gennaio 2010, ore 20.30


Trentino BetClic – Olympiacos Piraeus – diretta su Sportitalia  (225 di Sky e digitale terrestre) commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli


 


Serie A2 TIM


TIM Cup A2: al via le Semifinali


 


TIM CUP A2 – Semifinali – gara unica


Mercoledì 20 gennaio 2010, ore 20.30


A Castellana Grotte:


BCC-NEP Castellana Grotte – Zinella Bologna


(Astengo-Trevisan)


A Roma:


M. Roma Volley – Samgas Crema


(Ravallese-Piersanti)


 


A partire dalle ore 20.20 su www.legavolley.fm sarà possibile ascoltare in diretta web radio la cronaca ed i commenti delle due gare di Semifinale di TIM Cup A2, grazie alla conduzione di Fabrizio D’Alessandro in diretta da Castellana Grotte, affiancato dal commento di Pierpaolo Lorizio ed agli aggiornamenti dal PalaTiziano di Roma con Marco Tavani.