5.000 e non sentirli, o meglio: 5.000 e non volerli sentire. Alberto Cisolla avrebbe preferito non sapere che sabato scorso, nella trasferta di Castellana Grotte, ha superato quota 5.000 punti tra campionato e Coppa Italia. “A parte gli scherzi – spiega lo schiacciatore –fa piacere, anche se mi fa pensare a come passa velocemente il tempo. Comunque, una cosa ci tengo a dirla subito: sono sempre più convinto della mia scelta di venire qui a Roma. Il gruppo è fantastico e sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Di mio, come al solito, ci metterò professionalità e impegno”.
Cisolla sa di poter dare molto alla M. Roma Volley, sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale, alla luce dei suoi successi nel campionato di A1. “La nostra è una squadra che unisce gioventù ed esperienza – continua – io mi metto al servizio del gruppo. In questi mesi ho avuto alcuni acciacchi, fortunatamente niente di grave, che ancora non mi permettono di esprimermi al massimo. Spero di recuperare presto, per avere maggiore regolarità negli allenamenti e nelle partite”.
La stagione della M. Roma Volley è iniziata bene. Quattro vittorie e una sconfitta sono buoni numeri per una neopromossa che nutre, tuttavia, delle ambizioni. “Numericamente – analizza Cisolla – abbiamo avuto un buon avvio. C’è un po’ di rammarico per qualche punto gettato via, ma è anche vero che abbiamo recuperato dei set in situazioni molto difficili. Ancora non riusciamo a esprimere il gioco che vorremmo e ciò è dovuto al fatto che ci mancano ancora gli automatismi con il palleggiatore, per esempio, e nelle linee di ricezione. Facciamo buone cose, invece, al servizio, in attacco e a muro. Non sono preoccupato perché è una situazione momentanea ed è poi quello che sta capitando a tutte le squadre. Certo è che siamo una squadra completamente nuova, che ha cambiato più di tutti”.
Domenica alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, arriva San Giustino, poi mercoledì, sempre al Palazzetto ma alle ore 20.30, è in programma il match con Trento. “Dobbiamo affrontare San Giustino – conclude Cisolla – con la giusta determinazione, senza pensare agli impegni che verranno dopo. Sulla carta è una partita alla nostra portata, ma guai a distrarsi. Ricordiamoci che in un’amichevole estiva ci hanno rifilato un bel 4-0. Poi verrà Trento e domenica prossima saremo impegnati a Cuneo. Per impensierire squadre di quel livello dobbiamo crescere di intensità e diminuire gli errori gratuiti, perché ti puniscono alla prima occasione e non c’è tempo e spazio per recuperare”.