Milano, 20 ottobre 2010 – Subito archiviato il positivo risultato del debutto di domenica scorsa, squadra e staff sono concentrati nella preparazione della prima ed impegnativa trasferta che porterà CheBanca! Milano in Umbria e precisamente a Città di Castello, per confrontarsi con una veterana della categoria, la Gherardi SVI, squadra che oltre ad un ottimo equilibrio del collettivo può contare su importanti individualità e punti di riferimento quali sono il potente opposto slovacco Nemec, il palleggiatore argentino Orduna, l’esperto schiacciatore Rosalba, ben noto al pubblico milanese, per i suoi trascorsi sportivi in compagini meneghine ed il giovane e promettente schiacciatore Vedovotto, prodotto del vivaio Sisley.
L’obiettivo di coach Fumagalli e dei suoi giocatori è quello di affrontare le trasferte con la determinazione a giocarsi il tutto per tutto; quindi un atteggiamento più offensivo che difensivo, volto all’ottenimento del massimo risultato utile. “Sul piano tattico” – dice il tecnico di CheBanca! Milano – “dovremo mettere tutta la nostra attenzione nell’arginare a muro Nemec e Vedovotto”.
Quella di domenica 24 sarà una partita dal sapore particolare per l’opposto milanese Enzo Di Manno, che proprio a Città di Castello ha militato nelle tre precedenti stagioni, risultando per ben due annate consecutive il secondo miglior giocatore nel ruolo, nel campionato di A2. Sarà quindi una partita da “ex”, che il forte giocatore originario di Staten Island – New York, che punterà sicuramente a vincere il confronto diretto con il suo omologo slovacco.
La squadra del Consorzio Vero Volley farà una seduta di rifinitura sabato mattina e poi partirà alla volta dell’Umbria. La partita si giocherà domenica alle 18,00 e sarà coperta dai collegamenti radiofonici effettuati da Sport Radio Energy, mentre la sintesi e gli approfondimenti saranno trasmessi nella rubrica “L’Angolo del Vero Volley” all’interno di Sport-Day, in onda su TeleMilano PiùBlu Lombardia, mercoledì 27 ottobre alle 19,30.
Da segnalare che nella giornata odierna una delegazione, composta da giocatori e staff di CheBanca! Milano, ha partecipato all’incontro svoltosi in città, presso la sede del Coni Regionale, dove il nuovo Presidente, Pier Luigi Marzorati, ha voluto incontrare le squadre della pallavolo lombarda di serie A, maschile e femminile, per un caloroso “in bocca al lupo” e per la simbolica firma dei mattoni che andranno a costruire la nuova “casa” dello sport lombardo, il palazzo di Via Piranesi 46, futura sede del Coni Regionale.
Nell’occasione, sia il Presidente Marzorati sia il Presidente Regionale Fipav, Adriano Pucci Mossotti, hanno confermato che, una volta completati i lavori di ristrutturazione del PalaLido, l’impianto sarà disponibile anche per le società di pallavolo della città.
Si conferma così l’ipotesi che vedrà, in un prossimo futuro, CheBanca! Milano giocare proprio nello storico Palazzetto dello Sport milanese.
CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia