Milano – La vittoria rotonda, ottenuta nell’ultimo turno in occasione della sfida con Perugia, ha galvanizzato gli uomini di coach Fumagalli, che si sono immediatamente messi al lavoro per preparare nel miglior modo il prossimo impegno contro una delle squadre accreditate tra le favorite del torneo. Energy Resources Carilo Loreto è infatti una formazione che, a dispetto dell’attuale posizione in classifica (2 soli punti dopo tre giornate), deve essere affrontata con un altissimo livello di attenzione e di concentrazione. Retrocessa dalla serie A1, ha conservato parte dei giocatori con cui ha partecipato a quel campionato, tra cui in particolare l’ottimo palleggiatore Marco Visentin, con trascorsi anche in Sisley Treviso ed il centrale Alessandro Paoli, considerato uno dei migliori nel ruolo. Ha inoltre innestato altri elementi di grande valore tecnico, quali il forte e prestante opposto Moretti (204 cm), proveniente dall’A1 di Taranto, la banda Marchisio (già in A1 a Cuneo), lo schiacciatore venezuelano Ereu (con esperienze in A1 a Pineto ed in Grecia), il centrale Mor (202 cm) arrivato da Roma Volley, promossa in A1 ed il giovane schiacciatore estone Koresaar (200 cm) giunto in Italia direttamente dalla serie A del suo paese natale. Infine Loreto ha nella propria rosa Roberto Corti, un opposto ben conosciuto dagli aderenti del Consorzio Vero Volley, per aver a lungo militato nelle formazioni milanesi prima e nella serie B monzese, proprio sotto la guida di Marco Fumagalli.
Loreto è pertanto un’avversaria insidiosa, che si presenterà a Cinisello Balsamo con tutte le intenzioni di espugnare il PalaAllende e di dimostrare il suo vero valore.
Lo staff ed i giocatori di CheBanca! Milano sono consapevoli del fatto che li attende un’altra impresa difficile, rispetto alla quale l’imperativo è: conquistare la vittoria. Per questa ragione stanno lavorano con intensità e qualità altissime in allenamento, rafforzati tra l’altro dall’innesto di Eerik Jago, che dopo una settimana di affiatamento con i nuovi compagni ha dato dimostrazione dell’importante contributo che darà alla squadra. Lo stesso coach Fumagalli ha affermato questa mattina: “stiamo sviluppando l’inserimento di Eerik, ottimo giocatore, che sta contribuendo ad un ulteriore innalzamento del livello tecnico e della qualità dei nostri allenamenti. Questa squadra sta crescendo ogni giorno ed i risultati in campo ne sono una dimostrazione evidente”.
Sarà quindi un’altra occasione di grande spettacolo quella di domenica prossima 7 novembre, con inizio regolare alle ore 18,00, presso il PalaSport Allende di Cinisello Balsamo.
La partita sarà seguita con collegamenti in diretta su Sport Radio Energy e verrà trasmessa in sintesi con interviste ed approfondimenti mercoledì 10 novembre, alle 19,30 nel magazine Sport-Day in onda su TeleMilanoPiùBlu Lombardia.
CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia