Milano – Coach Fumagalli, alla vigilia dell’undicesima giornata aveva chiesto ai suoi giocatori una prestazione magistrale, che potesse infondere fiducia sulle capacità della squadra in trasferta e permettesse di scalare una posizione in classifica, in attesa dello scontro con una delle regine del campionato, la NGM Mobile Santa Croce.
CheBanca! Milano ha dato al proprio tecnico esattamente la risposta attesa, vincendo con sicurezza il confronto di Reggio Emilia. Ora, forti di questo risultato i Milanesi stanno lavorando alla preparazione della partita di domenica 12 dicembre, quando appunto i “Lupi” di Santa Croce si presenteranno al “PalaAllende”, dalla terza posizione in classifica ed intenzionati ad aggiudicarsi il match, per dimostrare, da parte loro, che lo stop subito in casa ieri contro Marcegaglia CMC Ravenna è stato un incidente di percorso, insufficiente ad arrestare il cammino di una delle veterane del campionato e delle più accreditate possibili vincitrici finali.
Dunque una partita che si annuncia da subito impegnativa ed incerta per entrambi i contendenti, decisi a disputare un gran match, giocando al massimo e puntando al risultato pieno.
I Toscani, profondi conoscitori della categoria, possono contare su giocatori di grande esperienza, come il palleggiatore Monopoli, lo schiacciatore cubano Noda Blanco, l’opposto Tamburo e lo schiacciatore di origine ceca Michal Hrazdira, giunto da pochissimo nella formazione, per prendere il posto dell’infortunato Snippe. Si tratta di un ottimo attaccante, che in Italia ha già militato a Bassano e Cavriago, dando sempre eccellenti risultati e che rappresenterà una spina nel fianco per le difese milanesi
Gli uomini di coach Fumagalli si stanno preparando alla partita di domenica con grande concentrazione e con lo spirito molto alto, com’è normale che sia dopo due vittorie consecutive, contro squadre di alta classifica.
Appuntamento a domenica 12 dicembre, per un grande spettacolo di pallavolo, al PalaAllende di Cinisello Balsamo, con inizio gara alle ore 18. Nel pre-gara tante simpatiche iniziative per i più giovani. Aggiornamenti sull’incontro andranno in onda su Sport Radio Energy, con dirette dal campo di gara; una sintesi, con approfondimenti ed interviste in studio sarà trasmessa invece mercoledì 15 dicembre, alle 19,30 all’interno del magazine Sport-Day/L’angolo del Vero Volley, in onda su TeleMilanoPiùBlu Lombardia.
CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia