Milano – Coach Fumagalli lo aveva chiesto con chiarezza alla sua squadra e la risposta è arrivata puntuale: la vittoria nel difficile derby di Segrate ha ridato fiducia, oltre che i tre punti in palio, alla squadra meneghina, che domenica prossima 28 novembre, dall’ottava posizione in classifica riceverà al “PalaAllende” la giovane formazione del Club Italia Aeronautica Militare Roma, attuale fanalino di coda del campionato.
Al di là delle rispettive posizioni delle due formazioni che saranno in campo a Cinisello Balsamo per l’ottava giornata, la squadra romana rappresenta un interessante progetto sportivo, voluto dalla FIPAV e partito nel 2008, con la partecipazione al campionato di B2 maschile. Per la stagione in corso Club Italia può contare su un allenatore, Luigi Schiavon e su alcuni giocatori di grande esperienza, quali sono il palleggiatore Michele De Giorgi, il centrale Daniele Postiglioni e lo schiacciatore Kristian Lirutti, a cui si affiancano le giovani promesse del volley nazionale, provenienti prevalentemente dalle leve 1991 e 1992. Una squadra giovane e piena di energie, che ovviamente deve ancora maturare la necessaria esperienza nella categoria.
CheBanca! Milano, che ha ripreso gli allenamenti questa mattina con grande entusiasmo, vuole ottenere un altro risultato pieno, in vista della successiva lunga trasferta ad Isernia, per l’anticipo infrasettimanale di mercoledì 1° dicembre. Il tecnico, soddisfatto per la recente prestazione dei suoi giocatori ricorda che: “bisogna mantenere la massima concentrazione e sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle partite in casa, per mettere in cassaforte più punti possibili”.
Con questa prospettiva la squadra di Volley Milano si prepara al prossimo incontro, che avrà inizio come consuetudine alle 18,00.
Sport Radio Energy seguirà l’incontro con collegamenti in diretta dal campo di gara; mentre la sintesi della partita, con approfondimenti ed interviste in studio andrà in onda mercoledì 1° dicembre, alle 19,30 all’interno del magazine Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, in onda su TeleMilanoPiùBlu Lombardia.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE&STAMPA
Riccardo Carossia