Milano – Ottenuta una difficile vittoria in casa, contro una squadra dal grande cuore e dal carattere indomito, CheBanca! Milano affronta, nell’undicesima giornata di campionato, una trasferta in Emilia Romagna, terra considerata da sempre la culla della pallavolo italiana. Ad attenderla nello storico “fortino” di Reggio Emilia ci saranno i padroni di casa dell’Edilesse Conad, guidati da Marco Bonitta, tecnico di esperienza e fama internazionale, che nel 2002 ha portato la nazionale femminile italiana al titolo di Campione del Mondo.
La squadra emiliana, una delle formazioni meglio attrezzate per giocare un campionato di vertice, viene da una striscia positiva di sei vittorie consecutive, interrotta solo dalla sconfitta nell’ultimo turno, subita a Ravenna per mano della corazzata Marcegaglia CMC.
Questa considerazione da sola rappresenta una prima incognita per CheBanca! Milano, poiché gli uomini di Bonitta potrebbero scendere in campo con una maggiore determinazione, proprio legata alla volontà di riprendere il percorso vincente; la seconda incognita per i Milanesi è il modulo di gioco che Reggio Emilia ha da poco modificato, spostando lo schiacciatore finlandese Sivula, da S1 ad opposto, ruolo che ricopre con risultati eccellenti nella propria nazionale.
Questi due ingredienti, uniti alla solidità dell’organico ed alla grande esperienza della squadra, fanno della sfida di domani un passaggio molto difficile per la formazione di coach Fumagalli, che alla vigilia del confronto afferma: “Abbiamo bisogno di una prestazione convincente in trasferta, dove non abbiamo ancora trovato continuità e dobbiamo pertanto invertire la tendenza; veniamo da una partita contro una squadra solidissima e di grande personalità collettiva; averla superata ci deve dare fiducia e certezze da trasferire in campo, anche nelle partite fuori casa ed in previsione di match giocati fino al tie break, al quale peraltro ci stiamo abituando”.
Domani sera a Reggio, con inizio gara alle 18,00, CheBanca! Milano dovrà giocare senza timori e senza risparmio, se vuole ottenere un risultato utile ed arrivare carica al successivo confronto di domenica 12, che la vedrà scendere in campo a Cinisello Balsamo contro la fortissima NGM Mobile Santa Croce.
Come sempre i sostenitori della squadra milanese potranno seguire la partita grazie ai collegamenti in diretta di Sport Radio Energy.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia