Milano – Alla vigilia della seconda giornata di campionato, il Presidente del Consorzio Vero Volley e di Volley Milano, Alessandra Marzari, spiazza tutti con un colpo di mercato a sorpresa, che rafforza il reparto degli schiacciatori ed aumenta di conseguenza le potenzialità offensive di CheBanca! Milano.
Direttamente dalla Finlandia è arrivato ieri in Italia Eerik Jago, giocatore di origine estone (nato a Tallin nel 1980), alto 196 centimetri, che era impegnato nel campionato finlandese di serie A, nelle fila della squadra del Piivolley Salo, città nella quale risiede da molti anni.
Jago vanta una carriera di tutto rispetto, maturata nella serie A europea ed italiana. Ha già giocato in Italia dal 2006 al 2009, militando tra l’altro in serie A1 a Padova e Pineto.
Nella stagione 2009-10 ha giocato in Austria, ad Innsbruck, nella formazione HypoTirol, con la quale ha partecipato ai quarti di finale della Champions League ed ha vinto lo scudetto austriaco. Prima che gli arrivasse la proposta di CheBanca! Milano, il forte schiacciatore estone aveva iniziato a giocare nel campionato finlandese, sempre nella sua Salo, dove lo attendono la compagna ed un bimbo di poco più di un anno.
Jago ha dichiarato di essere ”molto contento di tornare a giocare in Italia, per CheBanca! Milano, poiché il campionato italiano di A2 maschile è difficile ed impegnativo, visto il livello tecnico ed il potenziale agonistico delle squadre che vi partecipano, tutte molto competitive; si tratta quindi di una sfida stimolante ed il fatto di avere traguardi ambiziosi da raggiungere è un ulteriore sprone a dare il massimo”.
Con l’arrivo di Eerik Jago la squadra di coach Fumagalli si presenta con una rosa di 14 giocatori, di cui due stranieri; inoltre s’innalza anche la quota di esperienza individuale e collettiva maturata nella serie A nazionale ed internazionale. CheBanca! Milano si appresta ad affrontare così il secondo turno di campionato, domenica 24 alle ore 18,00 contro Gherardi SVI di Città di Castello con un’arma offensiva in più.
I tifosi milanesi, per vedere in campo il nuovo acquisto, dovranno invece attendere fino a domenica 31 ottobre, quando CheBanca! Milano, al PalaAllende di Cinisello Balsamo, affronterà alle 11.30, in diretta televisiva nazionale la Sir Safety Perugia.
CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia