Di nuovo tutti in campo, 72 ore dopo il decimo turno giocato domenica scorsa.
Il terzo turno infrasettimanale della stagione di serie A2 è pronto ad essere servito come aperitivo in un giorno di festa.
Si gioca infatti, come ogni anno, anche l’8 dicembre, ma anziché al classico orario delle 20.30 (come in occasione dei precedenti due turni del 17 novembre e del 1° dicembre), si scende in campo alle ore 18.00, come da tradizione dei turni “festivi”.
E allora, tutti al Pala Bigi di via Guasco per una grande sfida sull’asse Reggio Emilia-Milano.
Arriva infatti la CheBanca!, formazione neo-promossa (lo scorso anno ha vinto il campionato di B1 davanti ai cugini di Segrate), ma con ambizioni da grande.
Basta dare un’occhiata infatti al roster a disposizione del confermato tecnico Marco Fumagalli, per rendersi conto che di fronte all’Edilesse Conad ci sarà una squadra di tutto rispetto, che guarda caso insegue i gialloneri a sole due lunghezze di distanza in classifica.
Con una diagonale come quella composta da Giordano Mattera e Enzo Di Manno c’è da tenere gli occhi ben aperti, così come sul duo dell’est europeo di banda, con Peter Janusek (slovacco) e Eerik Jago (estone, arrivato a stagione in corso) che garantiscono sempre un ottimo rendimento.
Al centro agiranno Vito Insalata, tanti anni in serie A tra Piacenza e Castellana Grotte, e uno tra Robbiati e Vajra. Il libero è Gianluca Durante, altro ex Piacenza.
C’è anche un ex della gara ed è Riccardo Reggio, uno dei protagonisti della prima sfortunata esperienza giallonera in serie A2, nella stagione 2006/07.
Arbitra la coppia Contini-Bernobich, l’Edilesse Conad avrà a disposizione tutto l’organico, eccezion fatta ovviamente per i centrali Inserra e Candellaro.
Dopo la sconfitta di Ravenna, i ragazzi di Marco Bonitta vogliono tornare a fare subito punti (erano stati sette i risultati utili consecutivi prima dello 0-3 di domenica), ma è altrettanto vero che contro Milano sarà sfida durissima.
La CheBanca! ha ottenuto lo stesso numero di vittorie di Luppi e compagni (6 in 10 partite), ed è reduce dalla vittoria importantissima contro Genova.
Sette giorni fa contro Perugia era arrivato un 3-0 netto contro Perugia. La speranza è che la notte del Pala Bigi sia ancora dolce per l’Edilesse Conad.