E’ proprio il caso di dire che i giganti gialloblù quando arrivano si vedono e soprattutto verrebbe da dire che si sentono! Si sentono gli applausi dei ragazzi che incontrano negli istituti di Verona e Provincia, si sentono le urla festanti di quando tra una partita e l’altra le classi che hanno aderito al Volley School sostengono prima nelle proprie palestre e poi al PalaOlimpia la Marmi Lanza Verona.
L’iniziativa coinvolge l’intero staff del Club: giocatori, allenatori, dirigenti saranno nelle scuole di Verona e provincia a disposizione per testimonianze, incontri, dimostrazioni pratiche e dibattiti.
Il palleggiatore e capitano della squadra Daniele Sottile insieme al “centralone” americano Max Holt con Marco Salvatorini dirigente del settore giovanile sono stati protagonisti tra le prime classi delle scuole medie dell’ IC 13 Salgari mentre Thomas Drezza con lo schiacciatore Jordan Galabinov e il libero Massimo Colaci hanno giocato con gli studenti dell’ IC Valeggio, per un totale di 400 studenti coinvolti.
La mattina si è svolta come di consueto dalle ore 10 alle ore 12 con grande entusiasmo di tutti i partecipanti, nella prima parte dell’incontro i ragazzi hanno posto numerose e curiose domande ai campioni scaligeri, in particolare i ragazzi delle scuole Salgari si sono divertiti a porre le domande in lingua inglese confrontandosi così con il madrelingua Holt.
Dopo la chiacchierata spazio quindi al gioco con la dimostrazione dei fondamentali della pallavolo e delle mini partitelle che hanno coinvolto tutti gli studenti e anche i professori delle scuole.
Al termine degli incontri ad ogni ragazzo è stato consegnato un buono omaggio per assistere all’incontro di domenica 24 gennaio tra Marmi Lanza Verona e Aran Cucine Pineto oltre a materiale informativo sul dono del sangue della Fidas Verona, buoni sconto della Datch partner del progetto insieme alle deliziose e sempre apprezzate barrette della Hero. Ai docenti di educazione fisica è stata consegnata una rete da pallavolo che utilizzeranno nelle prossime lezioni, una rete regolamentare realizzata in collaborazione con Hero, Ferro Sport, Armando De Angelis, Giravolte, Banca Popolare di Verona e Marmi Lanza.
Sempre in palestra sarà poi appeso il poster autografato da tutta la squadra, ricordo ben visibile per la scuola.
Nella foto: Holt firma autografi alle scuole Salgari.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza Verona