C’era la squadra di Casa Modena al gran completo domenica mattina, 17 ottobre, al campo-palestra polivalente della Parrocchia di Portile per l’inaugurazione dell’attività sportiva.
E c’era soprattutto l’entusiasmo dei tantissimo bambini e ragazzi della Parrocchia di Portile di Don Fernando Bellelli.
Esko e compagni, dopo una breve presentazione ed il taglio del nastro da parte di Paola Francia (Responsabile Ufficio Sport Comune di Modena), hanno giocato a volley con i ragazzi nei diversi campetti allestiti nella polivalente, hanno posato per foto ricordo e firmato autografi in un clima di festa e allegria.
E’ sta invece rinviata (a causa della pioggia) a domenica prossima la ruota della fortuna che ha in palio magliette, palloni e gadgets gialloblù messi a disposizione proprio da Pallavolo Modena.
L’evento ha coinciso con l’apertura della Commemorazione del Centenario del Campanile e proseguirà in un momento di particolare importanza sabato prossimo 23 Ottobre alle ore 16. Per questa data, è previsto, infatti, il momento ufficiale di inaugurazione del campo a “Mons. Ildebrando Silvestri”, con la presenza di Mons. Arciverscovo Antonio Lanfranchi ed altre autorità civili e istituzionali. Anche in quella sede ci saranno momenti di festa, di gioco, di sport e gastronomia. Altro momento significativo sarà il 7 novembre il Giubileo di consacrazione delle suore dell’Immacolata, presenti a Portile dal 1925, nell’anniversario della solenne consacrazione della Chiesa Parrocchiale.