Perugia 24 feb 2010 – E’ l’Euphony Asse-Lennik il prossimo avversario della RPA-LuigiBacchi.it Perugia in Challenge Cup. Domani, giovedì 25 febbraio, i biancorossi scenderanno in campo al palasport Evangelisti alle ore 20.30 per i Quarti di finale. La partita sarà arbitrata da Telo Altin e Ferreira Lidio.
Per la prima volta nella competizione europea i perugini giocano l’andata in casa. L’Euphony è una squadra formata prevalentemente da giovani elementi. Nel proprio palazzetto, piccolo e basso, hanno messo in campo le loro migliori prestazioni mettendo in difficoltà gli avversari, in trasferta sono meno incisivi. I belgi hanno un palleggiatore d’esperienza, Van Gendt in diagonale con Dominguez, ex nazionale argentino, opposto non fisico ma tecnico. Al centro possono contare sull’olandese Kranenborg ed il belga Verhees. Gli schiacciatori sono il ventitreenne Claes, belga, ed il camerunese Wounembaina. Il libero è Van Renterghem. La RPA-LuigiBacchi.it risponde con il suo sestetto titolare che non ha nessuna intenzione di perdere il treno che si chiama Challenge Cup, diventato sicuramente l’obiettivo principale della stagione 2009-2010.
Matej Cernic, schiacciatore RPA-LuigiBacchi.it:”A questo punto della stagione dobbiamo concentrarci soprattutto sulla coppa europea e cercare di fare l’impossibile. Prima di tutto è necessario recuperare energie mentali e fisiche dopo il tour de force di domenica in campionato contro Forlì e poi, giovedì sera, dobbiamo mettere in campo il meglio di noi”.
La Challenge Cup non è solo competizione sportiva per i colori biancorossi. Con Gomel, la prima città bielorussa che ha ospitato Savani e compagni nella prima uscita europea, è nato un legame speciale fatto di solidarietà. Il Perugia volley, infatti, contribuisce ad aiutare i bambini sordomuti inviando loro materiale sportivo. Ma i giocatori della RPA-LuigiBacchi.it ci hanno abituati ad atti di generosa solidarietà: con le “multe” dei ritardi agli allenamenti ed “errori” nell’abbigliamento rispetto a quello richiesto, hanno fatto due adozioni a distanza garantendo ai loro “figli” lontani, uno in Cina ed un altro in Africa, un’adeguata istruzione e, soprattutto, una dignitosa sopravvivenza.
PROBABILI FORMAZIONI:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: SINTINI-STOKR, HUBNER-BOVOLENTA, CERNIC-SAVANI, PIPPI (L) ALL. DI PINTO
EUPHONY ASSE-LENNIK: VAN GENDT-DOMINGUEZ, KRANENBORG-VERHEES, CLAES-WOUNEMBAINA, VAN RENTERGHEN (L) ALL. DARDENNE
Paola Costantini
Addetto stampa
Perugia volley