Dodicesima di campionato al Pala Evangelisti per la Sir Safety Perugia.
I ragazzi del presidente Sirci, nel primo di due incontri casalinghi consecutivi (domenica prossima in anticipo televisivo sarà la volta della capolista Padova), affrontano Loreto per un incontro decisamente importante in chiave classifica. I Bock Devils infatti occupano al momento la terz’ultima piazza con cinque lunghezze in meno dei rivali anconetani ed è logico come un risultato positivo ridurrebbe sensibilmente le distanze. Soprattutto però la vittoria, che in campionato manca da cinque giornate (3-0 casalingo contro il Club Italia), sarebbe il miglior toccasana per il morale e l’entusiasmo dei ragazzi, comunque in parte rinfrancati dalla buona prestazione di mercoledì ad Isernia che, se non ha portato al successo, ha comunque mosso la classifica e restituito al gruppo fiducia nei propri mezzi.
Fant in questi giorni ha preparato al meglio i ragazzi, sia dal punto di vista tecnico-tattico che sotto il profilo mentale. Probabilmente il tecnico nativo di Torino manderà in campo il sestetto che ha iniziato anche il match di Isernia con il regista Saitta, freschissimo acquisto bianconero, che farà l’esordio di fronte al pubblico di casa. A completare la diagonale sarà il serbo Dokic (nella foto), al centro vedremo Tomasello e Curti, in zona quattro Matti Hietanen e uno tra Rigoni e Ranghieri con il primo favorito. Chiuderà il cerchio dei titolari il libero Prandi.
Loreto dal canto suo si presenta a Perugia dopo la sconfitta casalinga contro Padova, giunta al termine di un incontro molto equilibrato. La compagine del tecnico Rampazzo si trova, come detto, nelle zone medio-basse della graduatoria, ma è sestetto completo e tecnicamente molto forte.
Fulcro del gioco il martello venezuelano Ereu, attaccante di razza e con esperienza anche a livello internazionale. Altri giocatori cardine senza dubbio il regista Visentin ed i centrali Paoli e il folignate Di Marco, molto utilizzati dal proprio alzatore in fase offensiva. Di ottima fattura tecnica anche l’opposto Moretti, marchigiano doc, ed il martello classe ’89 Dolfo, scuola Sisley Treviso. Completa il “6+1” il libero Romiti, ex Città di Castello. Come il roster delle due compagini lascia intuire, ci sarà tanta qualità in campo domani sera al Pala Evangelisti quando, alle ore 18:00 in punto, la coppia arbitrale Marchello-Zavater darà il fischio d’inizio del match.
PROBABILI FORMAZIONI:
SIR SAFETY PERUGIA: Saitta-Dokic, Curti-Tomasello, Hietanen-Rigoni, Prandi libero. All. Fant.
ENERGY RESOURCES CARILO LORETO: Visentin-Moretti, Di Marco-Paoli, Ereu-Dolfo, Romiti libero. All. Rampazzo.
Arbitri: Massimo Marchello – Marco Zavater
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA