Seconda cornice televisiva su RAI SPORT per la BCC NEP che domani pomeriggio alle 16, arbitri Cipolla e Satanassi, rinnova la sfida con la M.Roma Volley di Andrea Giani; una sfida che ha visto le due formazioni già protagoniste l’anno passato in A2 e che per la prima volta si affrontano nel massimo campionato.
La vittoria di Forlì ha regalato più certezze ai ragazzi di Lattari che a dispetto della forza dell’avversario hanno tutte le intenzioni di regalare ai propri tifosi un risultato di prestigio. Forte della rimonta vincente di Monza della scorsa settimana i capitolini con gente come Cisolla, Poey, Lebl, Zaytsev mirano a risultati importanti in questa stagione quindi non sarà affatto semplice cercare di portare la gara su schemi più congeniali ai pugliesi come sottolinea proprio il libero romano gialloblù Fosco Cicola (foto Consaga): “Sarà una partita difficile e molto importante per entrambe le formazioni, mi aspetto di giocare da parte nostra una partita con grinta e carattere e che il nostro calorosissimo pubblico ci dia una marcia in più. Loro sono una formazione costruita per ottenere
obbiettivi importanti, ma noi possiamo giocarci le nostre carte cercando di metterli in difficoltà in alcuni fondamentali e poi si vedrà, sicuramente sono loro i favoriti, ma come al solito è poi il campo che decide.”

Sarà partita particolare anche per Mirko Corsano, l’ex libero campione del mondo ora alla corte di Giani, che torna per la prima volta da avversario nella squadra e nella città che hanno rappresentato per lui il trampolino di lancio verso una carriera da libero più forte al mondo. Due anni, dal 1994 al 1996 nei quali il giocatore salentino è diventato la bandiera dell’allora formazione castellanese all’esordio assoluto in serie A2. Fu lo stesso direttore sportivo di oggi, Vito Primavera, ad affidare a lui ed ad un giovanissimo Gianluca Nuzzo le sorti dell’attacco gialloblù. Corsano vinse il premio quale migliore under 23 nel 1996 e l’anno dopo proprio da Roma cominciò la sua sfolgorante carriera. La società castellanese per celebrare il ritorno sia pur da avversario, consegnerà a Mirko una targa ricordo.

In occasione della quinta giornata di campionato la Lega Serie A e le proprie Associate aderiranno alla “Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada”. Ricorre infatti la Giornata Mondiale ONU dedicata al Ricordo delle Vittime della Strada e l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS), per la ricorrenza, organizza iniziative finalizzate a sensibilizzare l’opinione pubblica per fermare la strage stradale.
A tale particolare proposito la New Mater consegnerà una targa alla memoria di Roberto Belviso, il quattordicenne che militava nelle giovanili Materdomini, scomparso a causa di un incidente stradale proprio due anni orsono.

PREVENDITE
Sono ancora disponibili gli ultimi tagliandi per la gara che possono essere acquistati sino alle 12 di domani mattina sabato, sul sito internet www.newmatervolley.it ovvero presso il Punto SNAI di via Giambattista Vico sino alle ore 15.

DIRETTA TV E INTERNET
Diretta televisiva su Rai Sport 1 a cura di Alessandro Antinelli col commento tecnico di Lorenzo Bernardi che andranno in onda live anche in streaming su www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
Inoltre grazie all’accordo con BWIN.COM la gara sarà trasmessa sul sito internet www.bwin.com che trasmetterà in tutto il mondo ogni settimana le gare di Serie A oggetto di ripresa televisiva, grazie alle proprie dirette live streaming (Global Match) accessibili previa registrazione.

EUROSPORT 2 trasmetterà sabato 20 novembre la sfida BCC-NEP Castellana Grotte – M. Roma Volley in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina.
Alle 22.30 la gara verrà trasmessa in differita in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.

AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta i match BCC-NEP Castellana Grotte – M. Roma Volley

ESPN BRASIL trasmetterà in differita venerdì 26 novembre la gara BCC-NEP Castellana Grotte – M. Roma Volley.

EX: Mirko Corsano a Castellana Grotte nelle stagioni 1994/95 e 1995/96. Adriano Paolucci a Castellana Grotte nella stagione 2007/2008. Fosco Cicola a Roma nella stagione 1996/1997 oltre ad aver fatto parte della società Lazio Roma dal 1991 al 1994.

A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Cosimo Gallotta – 2 battute vincenti alle 100 (BCC-NEP Castellana Grotte);
In Campionato e Coppa Italia: Paolo Cozzi – 5 muri vincenti ai 600, Evandro Guerra – 3 attacchi vincenti ai 500 (BCC-NEP Castellana Grotte

CLASSIFICA: Itas Diatec Trentino 14*, Lube Banca Marche Macerata 10, Bre Banca Lannutti Cuneo 10, M. Roma Volley 7, Andreoli Latina 7, Sisley Treviso 7, Casa Modena 6, Marmi Lanza Verona 6, Copra Morpho Piacenza 5*, Acqua Paradiso Monza Brianza 4, BCC-NEP Castellana Grotte 4, Tonno Callipo Vibo Valentia 4, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 3, Yoga Forlì 0
*1 incontro in più: Itas Diatec Trentino, Copra Morpho Piacenza


Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675