È segnata da una sconfitta la prima trasferta della Geotec Isernia nel 66° Campionato di Serie A2 2010/2011, contro un Padova determinato a vincere e sostenuto dal calore di un Palafabris gremito di spettatori.
La Geotec Isernia in settimana aveva lavorato intensamente per affrontare al meglio la corazzata bianco-nera non deludendo le aspettative del tecnico Cannestracci dichiaratosi soddisfatto del carattere dei proprio giocatori, “che lottano e corrono su ogni palla, cercano continuamente il punto e non mollano mai. Abbiamo preparato bene la partita sui fondamentali del muro e della difesa e questo a Padova si è visto. Anche in battuta siamo stati alla pari della formazione veneta. Ovviamente ci sono ancora elementi importanti sui quali dobbiamo migliorare, in attacco soprattutto, dove abbiamo commesso errori, abbiamo sprecato occasioni dove avremmo potuto chiudere facilmente. Ogni tanto paghiamo la nostra inesperienza, ma in generale sono convinto di poter dire che si è fatto un buon lavoro.” Insomma una sconfitta giustificabile dalla buona prestazione e dalla forza dell’aversario. “Reputo Padova – continua l’ex palleggiatore – una buona squadra, che gioca un’ottima pallavolo, esalta il ruolo dei singoli in un contesto di squadra molto organizzato e vanta alte percentuali di efficienza.”
Domani alle ore 10.30 riprendono i lavori in palestra della squadra pentra, in vista del match casalingo che domenica prossima lì vedrà impegnati con la Canadiens Mantova.