Con la dodicesima giornata si conclude il tour de force che ha visto il campionato di serie A2 giocare ininterrottamente per due volta a settimana.
Squadre che arrivano logore e con poco tempo a disposizione per allenamenti e lavori di tecnica; una serie di partite da disputare tutte di un fiato e l’ultima che tocca ai ragazzi di Totire è la trasferta in casa della seconda in classifica, quella Marcegaglia Ravenna che tanto ha impressionato in questo scorcio di campionato.
I virgiliani arrivano carichi dopo la bella vittoria infrasettimanale a Città di Castello, ma ben consci di dover affrontare una delle formazioni più accreditate del campionato.
In terra Umbra la Canadiens ha dimostrato di avere un buon potenziale ed un gioco brillante, e la incoraggiante prestazione di Miraglia che si sta avvicinando alla sua forma migliore inducono a sperare in una seconda parte di campionato più brillante e meno tribolato.
Di questo avviso è l’allenatore Totire che ribadisce come si possa notare che i progressi del nostro opposto sono importantissimi nell’economia del nostro gioco, dando la possibilità al regista di poter far girare al meglio tutti gli attaccanti e poter mettere in atto tutti gli schemi studiati a tavolino.
Ottimismo quindi cercando di disputare una partita attenta a Ravenna e magari portare a casa qualche piccolo risultato.
Dopo questo impegno la Canadiens sarà chiamata a un trittico di importanti scontri fondamentali per la classifica dei Virgiliani e precisamente in serie Pineto, Perugia e Gela con la quale si concluderà il girone di andata.
Ufficio Stampa
Top Team Volley Mantova