Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera, ma se questo è l’inizio della stagione di A1 della M. Roma Volley, sicuramente una cosa non mancherà mai al Palazzetto dello Sport: lo spettacolo. Roma e Verona hanno dato vita a un match agonisticamente molto intenso, con molti errori certo, ma giustificabili alla prima partita dell’anno. La M. Roma Volley ha battuto la Marmi Lanza Verona per 3-2 (25-22, 21-25, 25-22, 18-25, 21-19), dopo un match che ha visto i romani due volte avanti, ma che i capitolini hanno anche rischiato di perdere al quinto, quando la Marmi Lanza era avanti di quattro lunghezze. Verona ha attaccato meglio, mentre le ricezioni si sono equivalse. Due muri in più per Verona che ha anche sbagliato meno in battuta. Roma ha prevalso, invece, al servizio con 10 ace. Michal Lasko è stato eletto MVP della partita.
Michal Lasko, opposto della Marmi Lanza Verona: “Abbiamo sprecato un’enorme possibilità di vittoria al tie break. Da una parte sono contento perché siamo cresciuti all’interno di una stessa partita, dall’altra mi dispiace perché abbiamo commesso troppi errori al quinto set e, quando sbagli così tanto, non vinci”.
Adriano Paolucci, palleggiatore della M. Roma Volley: “Innanzitutto ci tengo a fare i complimenti a Uriarte. Si è allenato con noi solo due giorni eppure ha fatto benissimo. È vero, sono entrato nel finale della partita, ma Uriarte ha retto tutta la gara alla grandissima. Sono soddisfatto, soprattutto, per la reazione che abbiamo avuto nel tie break, quando stavamo sotto nel punteggio pesantemente. Giani ce lo aveva detto che le prime partite di un campionato si vincono più con la forza dei nervi che con la tecnica pura”.