Un buon test per la Energy Resources Carilo Loreto. Si può riassumere così il primo degli allenamenti congiunti che i biancoblu hanno affrontato con la Lube Banca Marche Macerata. Ieri, al Palas Fontescodella, i due allenatori Rampazzo e Berruto hanno fatto disputare agli atleti cinque mini-parziali, provando diverse situazioni di gioco.
Un allenamento particolare, che ha visto sicuramente una crescita nell’intesa e nella intensità di gioco della Energy Resources Carilo rispetto alla primissima uscita in Abruzzo con Pineto. Federico Rampazzo ha dato spazio a tutta la rosa, testando i giocatori in tutte le possibili situazioni di gioco, dalla rigiocata su palla alta all’attacco obbligatorio al centro, per fare qualche esempio. Buone le risposte in campo, soprattutto nell’approccio iniziale all’allenamento, nonostante il carico di pesi dovuto al programma di preparazione fisica in corso.
Oggi e sabato (ore 17) si replica sempre al Fontescodella di Macerata per gli altri due allenamenti congiunti con la Lube Banca Marche.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto