Terza sconfitta consecutiva per l’Acqua Paradiso Monza Brianza. Gli arancio blu non sono riusciti a dedicare alla famiglia Gabana la vittoria per il presidente scomparso un anno fa. Match decisamente strano con una buona Monza nei primi due set, capace di annichilire i capitolini. Poi la M. Roma Volley aumenta il ritmo con Bencz (subentrato per uno spento Poey) e Yosifov. Nel tie break, l’Acqua Paradiso si spegne sul finale. Match point chiuso poi da Zaytsev. MVP dell’incontro è invece stato votato l’americano Rooney, miglior marcatore del match con 22 punti e 51% in attacco.
Primi due set senza storia per l’Acqua Paradiso Monza Brianza. La formazione di Monti è partita con il piede giusto, murando (come mai prima in questo campionato) e aggressivi al servizio. Roma in difficoltà ha dovuto cambiare l’opposto Poey per Bencz e con lui in campo la partita ha preso un’altra piega, proprio come conferma il centrale Marcello Forni (partito titolare al posto di Shumov): “Da un certo punto in poi hanno cambiato marcia, ci hanno aggredito in battuta e l’ingresso di Paolucci ci ha un po’ spiazzato, ha contribuito a cambiare gioco. Noi avevamo voglia di fare e posso dirti con certezza che ci abbiamo provato, purtroppo non è andata come speravamo, anche se c’è stato qualche piccolo miglioramento. Ci tenevamo molto, volevamo fare bene per la nostra Presidentessa e per Marcello, che sicuramente ci sta guardando. Lui sa che ci abbiamo provato, purtroppo anche loro hanno fatto la loro parte e alla fine non è andata.”
Alberto Cisolla è decisamente di tutt’altro umore: “Loro sono partiti meglio, noi probabilmente abbiamo iniziato con un po’ di timore, ci siamo fatti condizionare dal fatto che sulla carta loro erano più forti. Oggi abbiamo fatto la nostra parte, dal terzo set abbiamo giocato con maggiore spensieratezza e alla fine l’abbiamo spuntata. Probabilmente non è la stata la nostra migliore prestazione dal punto di vista tecnico, ma dopo la partita contro Forlì era importante dare un segnale e penso che l’abbiamo fatto”.
ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA – M.ROMA VOLLEY 3-2 (25-19, 25-23, 22-25, 23-25, 15-13)
Acqua Paradiso: Rauwerdink 19, Buti 8, Rooney 22, Travica 3, Gavotto 16, Forni 12, Exiga (L), Krumins. N.e.: Zito (L), Shumov, Molteni, Cetrullo, Pesenti. All.: Monti
M.Roma: Poey 4, Zaytsev 11, Corsano (L), Lebl 12, Uriarte 1, Yosifov 11, Cisolla 13, Paolucci 1, Tomatis, Bencz 19, Cesarini (L), Saraceni. N.e.: Corsini. All.: Giani
Arbitri: Padoan e Sobrero
Note. Durata set: 27’, 30’, 28’, 30’, 17’. Tot. 2h12’. Spettatori: 1.950 Incasso: 3.297 euro MVP: Rooney Monza: ace 2, errbat 18, att 49%, ric pos 61% (ric prf 24%), muri 15, errori 17. Roma: ace 5, errbat 17, att 47%, ric pos 59% (ric prf 9%), muri 10, errori 11.
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it