E’ stata la terza vittoria consecutiva quella ottenuta dalla Trenkwalder Modena ieri a Taranto. Un 3-1 importantissimo colto su campo difficile che porta i gialloblù al 5° posto in classifica a ridosso delle primissime.
Tra i protagonisti del match Francesco Biribanti, esperto opposto alla sua prima stagione a Modena, che quando viene chiamato in causa è sempre pronto a dare un contributo di sostanza e qualità. I suoi numeri di ieri parlano da soli: 23 punti dei quali 17 in attacco, 4 muri e 2 ace (così ore gli ace in carriera sono 302!).
”Sono molto contento – sottolinea proprio “Biri”- Ieri Angel (Dennis, ndr) non era al meglio ed io ho cercato di dare il massimo: avevo grande carica, grande adrenalina ed ho giocato una buona gara. Sono felicissimo per i tre punti che ci permettono di raggiungere Macerata e di avvicinarci ancor più alle prime della classe. Personalmente ricevere il premio come Miglior Giocatore è stata una bella soddisfazione ma mi piace sempre sottolineare come il nostro sia davvero un bel gruppo. Non penso sia una frase fatta: stiamo bene insieme, ci troviamo spesso anche fuori dalla palestra e questo poi si vede in campo. A fine partita Bruno Da Re mi ha fatto i complimenti, poi stamattina mi ha dato la multa perché mi sono svegliato con 5 minuti di ritardo: giusto così. Dove possiamo arrivare? Guarda, ci piacerebbe riportare Modena, la società ed i tifosi in Europa e noi giochiamo ogni partita a testa bassa senza pensare più in là del match successivo – prosegue Biribanti – Abbiamo dimostrato che se giochiamo tutti insieme siamo un gran brutta gatta da pelare per chiunque. Dobbiamo affrontare Perugia, Vibo, Forlì e Pineto con la massima concentrazione ed intensità, come se fossero Trento o Cuneo”.

“TUTTI AL PALAZZO”. Domenica prossima, 7 marzo, al PalaPanini si gioca Trenkwalder Modena-Rpa Perugia, inizio ore 18, valevole per la 12° Giornata di Ritorno di Serie A1 TIM, Pallavolo Modena offre una grande opportunità alla Società Fipav di Modena e Provincia, un’occasione per portare al PalaPanini tanti praticanti del volley per vivere le emozioni della grande pallavolo ed un momento di aggregazione e di festa per chi ama lo sport.
”Tutti al Palazzo” permetterà alle società sportive di accedere al PalaPanini a prezzi agevolati ed ai ragazzi sotto i 10 anni di entrare, come sempre peraltro, gratuitamente.
Il modulo per partecipare all’iniziativa si può facilmente scaricare sul sito internet: www.pallavolomodena.com.