È stata presentata ieri sera, presso la Sala Stampa del PalaCossiga, l’iniziativa a scopo benefico delle tre società dell’Eurogroup (Gela Calcio, Pallavolo Gela e Basket Gela) in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. La proposta è stata denominata: “Biglietto Solidale”, con lo scopo di aiutare le famiglie indigenti, in proiezione al periodo natalizio. In tre distinti appuntamenti agonistici, scenderanno in campo i volontari della Croce Rossa per la raccolta di alimenti di prima necessità. Si inizia domenica 31 Ottobre con la pallacanestro, nel corso della gara, valevole la quinta giornata del torneo di serie C nazionale, tra Eurogroup Basket Gela e Racalmuto, che sarà disputata al Pala Cossiga alle 18. Ogni spettatore dovrà consegnare un brick di latte alla Croce Rossa.
Il 14 Novembre nell’ambito della partita valevole la tredicesima giornata del campionato di Prima divisione girone b di Lega Pro, tra Gela e Atletico Roma, al pubblico sarà chiesto di consegnare all’ingresso dello stadio un chilo di pasta.
Infine, il 12 dicembre al Pala Livatino, in occasione della gara valevole dodicesima giornata del campionato di serie A2 di pallavolo maschile tra Eurogroup Pallavolo Gela e Globo Sora, sarà chiesto al pubblico di portare dei vasetti di omogeneizzati.
Tre appuntamenti di rilievo a beneficio delle famiglie indigenti.
Presenti alla conferenza stampa: il presidente della Gela Calcio Angelo Tuccio, il Presidente dell’Eurogroup Pallavolo Gela Rosario Faraci, l’Amministratore Delegato dell’Eurogroup Basket Gela Gianfranco Caccamo e il responsabile locale della Croce Rossa nazionale Anita Lo Piano.
Angelo Tuccio (Presidente Gela Calcio): “E’ la prima di tante iniziative che stiamo avviando. Le nostre società e i loro tifosi attraverso lo sport grazie a questo progetto aiuteranno le famiglie indigenti in vista del periodo di natalizio. Spero che la città risponda a questa iniziativa”.
Rosario Faraci (Presidente Eurogroup Pallavolo Gela): “Le nostre società hanno il dovere morale e civile di aiutare le famiglie disagiate. Il nostro obiettivo a parte quello agonistico è anche questo. Voglio ricordare che le nostre società riscontrano attraverso le attività giovanili, i disagi che ci sono nelle famiglie”.
Gianfranco Caccamo( Amministratore Delegato Eurogroup Basket Gela): “ Lo sport come mezzo veicolare per il sociale. Noi vogliamo far capire che attraverso l’attrazione sportiva, nelle varie discipline, dove sono protagonisti i nostri club, possiamo aiutare e stare vicini alle associazioni umanitarie come la Croce Rossa, e dare il nostro contributo”.
Anita Lo Piano (Responsabile Croce Rossa di Gela): “ Ringrazio le tre società che hanno avuto questa bella iniziativa. Attraverso il contributo di queste realtà sportive, possiamo aiutare tante famiglie. Le richieste sono tante e speriamo di colpire nel segno la sensibilità dei gelesi”.
Uffici Stampa Gela Calcio, Pallavolo Gela e Basket Gela.