Trento, 16 luglio 2010

Conto alla rovescia praticamente ultimato per il Trentino Volley BIG Camp. Domenica 18 luglio sul Monte Bondone di Trento prenderà il via infatti il primo dei tre turni settimanali previsti per l’edizione 2010, la terza assoluta, del camp estivo della Società Campione del Mondo e Bi-campione d’Europa. I ventun giorni che caratterizzeranno l’evento sono stati pensati quest’anno per tutti i ragazzi e ragazze nati fra il 1994 ed il 1999, che vivranno così, immersi nel verde, un periodo splendido all’insegna della pallavolo, affinando le proprie qualità tecniche grazie alla presenza del qualificato staff di allenatori del settore giovanile gialloblu. A dirigere il lavoro ci saranno Matteo Zingaro (responsabile tecnico del Camp), Marco Pacher (responsabile organizzativo), Andrea Burattini, Franco Bortolameotti, Dario Sanna, Marco Massacesi, Giusy Piredda, Francesco Conci, il preparatore atletico Lorenzo Vettorazzi e gli assistenti Cristina Miorelli, Leonardo Ceccarini e Francesco Mosna.
Durante le tre settimane saranno diverse poi le visite che daranno lustro all’attività: nel primo turno si intratterrà con tutti i partecipanti il centrale Nicola Leonardi (in Bondone dal 21 al 22 luglio), nel secondo sarà invece la volta del libero Massimo Colaci, nel terzo, infine, doppio incontro prima con Roberto Serniotti (nuovo secondo allenatore) e poi con Dore Della Lunga. Presenze che risulteranno sicuramente molto gradite e che forniranno un importante contributo in termini di esperienza tecnico e tattica vissuta ad alti livelli. Molto più frequenti inoltre le visite del General Manager Giuseppe Cormio e del Team Manager Riccardo Michieletto.
Il grande successo delle prime due edizioni ha fatto sì che quest’anno ci sia stato un vero e proprio boom di adesioni. Durante il primo turno saranno infatti quasi una sessantina i giovani pallavolisti partecipanti; nei successivi due (dal 25 luglio al 31 luglio e dall’1 agosto al 7 agosto) si è invece registrato il sold out, con oltre settanta iscrizioni a periodo. Molte di queste provengono da fuori regione (Sardegna, Toscana, Lombardia e pure Bulgaria), a conferma della grande stima e visibilità ottenuta dal BIG Camp in tutta la penisola.
L’arrivo dei ragazzi presso lo Chalet Caminetto, l’albergo che ospiterà i partecipanti al camp, è previsto nel primo pomeriggio di domenica; in serata in compagnia dei genitori potranno visionare le strutture che dal giorno successivo saranno il centro dell’attività del BIG Camp. Tutte le giornate si articoleranno infatti fra i campi in erba e quelli in sabbia presenti in località Vason sul Monte Bondone.
Il programma della settimana prevede attività pallavolistica sia alla mattina sia al pomeriggio in tutte le giornate, ma non mancheranno anche momenti di svago ed interessanti occasioni di approfondimento sportivo/culturale, come sedute di ginnastica posturale, una lezione di scoutizzazione della pallavolo, incontri organizzati in collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali e, novità assoluta, un corso d’inglese che avrà lo scopo non solo di far migliorare ai partecipanti il proprio rapporto con la lingua più diffusa al mondo ma anche di fornire le principali nozioni sul linguaggio internazionale del volley. Ogni giovedì sera sarà poi il momento dell’Ice Party, una serata caratterizzata da giochi e svago accompagnati da un fresco gelato per tutti i partecipanti; la presenza è ovviamente aperta a tutti i tifosi e simpatizzanti.
Per informazioni ed iscrizioni: Trentino Volley Point, via Trener 2 Trento – telefono 0461 421377 – indirizzo e-mail info@trentinovolley.it.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza un momento di gioco sui campi da beach volley del Trentino Volley BIG Camp

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it