Lunedì è iniziata la terza settimana del Biffi Volley Camp di Copra Volley Piacenza e che vede la Banca di Piacenza nel ruolo di Partner Organizzativo. Un volley camp che potremmo definire nazionale, visto che i ragazzi sono arrivati da tutta Italia per vivere una parentesi di sport, vacanza, divertimento e anche cultura. E sì perchè nella splendida cornice di Bobbio, città d’arte e di cultura, ma anche bellezza naturale per le sue colline lussureggianti e il suo incantevole fiume, i ragazzi e le ragazze del Biffi Volley Camp si sono cimentati in diversi sport (canoa, volley, beach volley, nuoto), ma anche in salutari passeggiate e in visite culturali.
A rendere ancora più emozionante il soggiorno c’è stata la partecipazione di personaggi del calibro di Angelo Lorenzetti, Hristo Zlatanov e Luca Tencati nella veste di allenatori che si sono prodigati in consigli, prove tecniche e suggerimenti.
A consolidare il tutto, la buona cucina e le coccole dei gestori dell’Albergo “Il Piacentino”.
Poi, la tradizione vuole, che il gruppo in partenza, il venerdì sera, chiuda la settimana con un saluto speciale fatto di spettacoli selfmade, canti, balli e soprattutto qualche lacrima (perchè le amicizie nate e vissute in questi momenti, sono e restano uniche) e un “ciao” che contiene tutta la promessa del “ci vediamo il prossimo anno!”.
A nome di tutti questi ragazzi, del coordinatore e organizzatore del Camp, Nico Agricola, di tutti gli allenatori e dirigenti del Settore Giovanile che hanno collaborato, la Società Copra Volley Piacenza ringrazia i sostenitori di questo importante progetto: Formec Biffi, Banca di Piacenza, il Sindaco del Comune di Bobbio e anche Angelo Lorenzetti, Hristo Zlatanov e Luca Tencati per la loro preziosa disponibilità.