Allenamento pomeridiano quest’oggi per la Marmi Lanza Verona che prosegue nella sua preparazione in vista del campionato che inizierà fra sole tre settimane, il tecnico scaligero Bruno Bagnoli ci spiega le impressioni sulla squadra che ormai è quasi al completo: “Il gruppo è buono e sta dimostrando buone attitudini nei vari fondamentali; con l’inserimento di Cala e con l’arrivo di Lasko e Lotman dovremo crescere esponenzialmente in attacco sugli esterni per arrivare pronti alla prima di campionato”. Il centrale australiano e lo schiacciatore originario di Cuba sono al lavoro con il gruppo, Bagnoli sottolinea come gestirà il loro inserimento nel gruppo: “Cala e Zingel verranno proiettati subito all’interno delle dinamiche di squadra visto che si sono presentati in perfette condizioni fisiche; Zingel ha già fatto una bellissima partita a Padova, dimostrando di poter essere competitivo in tutti i fondamentali, ora invece toccherà a Cala farsi conoscere al meglio nella prossima amichevole di sabato pomeriggio”.
Mercoledì gli scaligeri hanno giocato un test in trasferta con Padova vincendo al tie break coach Bagnoli spiega i progressi emersi: “Nel cambio palla siamo riusciti a migliorarci soprattutto grazie all’utilizzo magistrale dei centrali da parte di Meoni ma tuttavia mi è piaciuto anche il fatto che siamo riusciti a chiudere la partita anche con Latelli al palleggio”.
Già domani la Marmi Lanza sfrutterà una nuova partita amichevole per valutare le condizioni del gruppo e vedere per la prima volta schierato anche il cubano Cala, alle ore 17.30 l’appuntamento è previsto al Palazzetto di Bovolone (P.le Aldo Moro) per una sfida con l’Edilesse Reggio Emilia, già sfidata dagli scaligeri il 25 settembre. Bagnoli spiega le sue attese: “Sarà una partita più interessante rispetto alla prima poichè i nostri avversari potranno disporre del loro palleggiatore titolare e quindi sarà più complicato sviluppare una fase punto eccelsa come nella partita di andata”.

ABBONAMENTI DOMANI LA VENDITA AL PALASPORT DI BOVOLONE
Domani in occasione della partita amichevole tra Marmi Lanza Verona e Edilesse Reggio Emilia, la campagna abbonamenti gialloblù sarà effettuata direttamente al Palasport di Bovolone. Appuntamento domani, sabato 2 ottobre, dalle ore 17.30 orario che coincide con il fischio di inizio della gara.

Nella foto: Cala durante l’allenamento con Verona (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona