Una gara tira l´altra e, per la NGM Mobile, ecco il Ravenna per il secondo big match in tempi ristretti dopo quello di sette giorni orsono con Padova.
L´appuntamento è per le ore 18 al PalaParenti coi “Lupi” reduci dalla vittoriosa trasferta di Mantova e, con i romagnoli della Marcegaglia CMC su di giri, dopo la netta affermazione interna sui reggiani del Cavriago.
In classifica Ravenna è seconda (24) a precedere di una lunghezza i conciari, battuti una sola volta nelle dieci gare finora disputate ma, non per questo primi in vetta, dove Padova tira la volata a quota 27.
Ad un terzo della stagione regolare le posizioni in classifica si sono ben delineate con le favorite della vigilia (Padova, Ravenna e Santa Croce) che si sono già staccate, portandosi dietro un Sora meritevole del quarto posto.
Ravenna è allenata da Babini e non ha disponibile il forte schiacciatore Sirri, out per infortunio da tempo ed atteso dalla dirigenza romagnola al pieno recupero seppur in tempi non certo brevi.
Sirri verrà sostituito dallo Plesko che farà coppia con Castellano, ancora in gran spolvero, nonostante i suoi 38 anni suonati.
La regìa spetterà ad Antonio Corvetta, abile conduttore di manovre, che non disdegnerà di chiamare all´opera i centrali Mengozzi e Salgado oltre all´opposto Moro, terminale offensivo dei palloni caldi.
Il libero sarà Tabanelli, a chiudere una formazione in salute, che farà affidamento in panchina su: Rambelli, Zamagni, Gherardi, Monti e Saviotti.
La NGM Mobile, a poche ore dall´inizio del confronto, è ancora in attesa di sapere se il ceko Hradzira sarà o meno disponibile per il confronto odierno.
Il direttore sportivo Pagliai liquida l´argomento dicendo: “Siamo ancora in attesa della documentazione” mentre, per quanto concerne l´utilizzo di Pagni, sbriga la questione dicendo: “Pippo è affidato alle cure dei nostri fisioterapisti”.
A rigor di logica quindi, i biancorossi dovrebbero presentarsi con l´organico delle recenti gare con: Monopoli-Tamburo, Elia-Baldaccini, Mattioli-Noda e Federico Tosi libero.
Hradzira da parte sua attende speranzoso, così come la dirigenza del club di piazza Matteotti, che vorrebbe vedere all´opera – così come i tifosi – l´attaccante di banda recentemente acquistato.
La gara odierna è il classico confronto al vertice fra squadre ben attrezzate e volitive, brave ad una pronta reazione morale, dopo gli infortuni piuttosto seri occorsi a Sirri e Snippe.
La gara è di cartello ed al PalaParenti è atteso un pubblico adeguato alla circostanza