Domani pomeriggio, alle 18.00, la Geotec Isernia incontrerà sul mondoflex del bell’impianto di Frosinone (Palasport “Città di Frosinone”) la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. E’ un appuntamento molto sentito per entrambe le compagini, soprattutto per i legami di amicizia tra le società e la presenza di numerosi ex, a partire dall’isernino neo DG del Sora Alberico Vitullo.

La corazzata sorana, seconda in classifica a pari punti (ben 15) con la NGM Mobile Santa Croce, si presenta forte di ben 5 vittorie consecutive, di cui due tra le mura amiche. Il riconfermato tecnico Alberto Gatto, al secondo anno sulla panchina del Sora, ha a disposizione uno dei sestetti meglio attrezzati del campionato. Il regista e capitano Mario Scappaticcio, è una vecchia conoscenza dell’Isernia, dove ha trascorso ben 5 anni della sua carriera contribuendo al salto di categoria dalla B1. In diagonale con il regista campano, l’opposto mancino Santiago Darraidou, argentino già visto all’opera nel capoluogo pentro (stagione 2008-2009). Laterali, l’australiano Roberts, ed il partenopeo Enrico Libraro, altro ex bianco azzurro. Al centro la coppia Pavan – Polidori, vecchia conoscenza del tecnico Cannestracci, con il quale ha condiviso la stagione 2008-2009 a Gioia del Colle, insieme al libero Gatto.

Dal canto suo il roster bianco azzurro, reduce della sconfitta casalinga, occupa l’undicesimo posto in classifica con all’attivo 7 punti. In questi giorni i ragazzi allenati dal tecnico argentino Cannestracci, hanno ritrovato la concentrazione necessaria per prepararsi al meglio alla trasferta in terra ciociara. Sabbi e compagni sono consapevoli che ora è importante recuperare punti ad ogni costo, ed è questo l’obiettivo da raggiungere. Tutti pronti quindi a scendere in campo, il regista e neo papà Valera, in diagonale con l’opposto ex Sisley, Giulio Sabbi, artefice di una spettacolare prestazione in battuta nel match infrasettimanale in cui ha messo a segno ben 5 ace consecutivi. In banda il tedesco Westphal con il beacher pontino De Paola. Al centro la coppia Pambianchi – Giosa. Libero è Emanuele Spampinato.

Al seguito della squadra non mancheranno i tifosi bianco-azzurri, pronti a sostenere la squadra anche in questa trasferta.