E’ iniziata con una giornata di allenamento differenziato la settimana della Quasar Massa Versilia. L’ennesima settimana importante di questo finale di campionato in vista di una trasferta delicatissima come quella di domenica prossima ad Isernia. Una settimana che, a dispetto della sconfitta di domenica, inizia con tanta fiducia nel lavoro svolto e nei propri mezzi. Una fiducia che era già nelle parole e nell’analisi regalateci da Eugenio Amore pochi minuti dopo la fine della gara con Gioia di domenica scorsa.
Allora “Eugio”, con Gioia una brutta battuta d’arresto.
“In settimana avevamo lavorato bene e, personalmente, mi aspettavo un vittoria convincente da parte nostra. Invece abbiamo iniziato bene ma poi abbiamo perso compattezza e lo abbiamo pagato. La gara con Gioia è la dimostrazione che allenamento e partita sono due cose ben distinte e che, anche facendo benissimo durante la settimana, non è poi detto che la domenica le cose vadano allo stesso modo”.
Cosa è mancato?
“La capacità di chiudere la gara. Siamo stati troppo morbidi nei momenti in cui, invece, dovevamo essere lucidi e pensare solo a chiudere la partita. Alcune cose, molte, le abbiamo fatte bene e, secondo me, si sono visti dei passi avanti. Fatichiamo ancora troppo in fase di cambio palla ed in attacco siamo stati eccessivamente fallosi, giocando come a tratti abbiamo dimostrato di saper fare, però, possiamo giocarcela con tutti e non dobbiamo temere nessuno”.
Presidente ed allenatore nelle loro analisi post partita hanno rimarcato l’importanza di lavorare con impegno in settimana.
“E’ giusto. In settimana, comunque, stiamo già lavorando bene. Cretu sta dando fiducia a tutti e credo che ci sbloccheremo presto. Il morale è alto ed il ritmo di allenamento è talmente alto che certo non abbiamo il tempo di rimuginare sugli errori commessi. Insomma, sono molto fiducioso”.
Domenica ritrovate Giuseppe Lorizio?
“Sarà una bella sensazione e lo saluteremo con piacere. Noi, però, andiamo ad Isernia per fare risultato e ci concentreremo solo su quello”.