E’ iniziata questa mattina una nuova settimana di lavoro per la Esse-ti Carilo dopo il turno di riposo osservato domenica 28 febbraio. Giornata, l’11esima della stagione regolare, che ha visto le concorrenti alla salvezza di Visentin e compagni cedere nei rispettivi incontri, con Forlì battuta 3 a 0 da Treviso e Latina 3 a 2 da Perugia.
E proprio l’Andreoli sarà la prossima avversaria di una Esse-ti Carilo che in questi giorni si sta concentrando e sta lavorando con intensità per arrivare preparata sotto ogni aspetto ad un match di fondamentale importanza: “Abbiamo lavorato molto la scorsa settimana sia in sala pesi che in palestra in vista di una partita per noi molto importante – ammette Alessandro Paoli, centrale della Esse-ti Carilo Loreto – abbiamo fatto fino ad ora un buonissimo lavoro e in questa nuova settimana dovremo continuare con questa intensità cercando di tenere alta la concentrazione e arrivare alla sfida di Latina carichi e motivati. Non sarà una partita semplice in quanto dovremo giocare in trasferta contro una formazione che nell’ultima domenica si è ben comportata contro Perugia e che come noi è ancora alla ricerca della salvezza”.
Le condizioni della Esse-ti Carilo sono buone secondo il posto 3 trentino: “Stiamo tutti bene a parte Vigilante che si allena solo in parte con noi per via dell’operazione al dito che ha subito dieci giorni fa – continua Paoli – siamo consapevoli che la partita con Latina sarà molto importante per noi perché il campionato di giornata in giornata corre veloce verso la fine e di conseguenza mancano poche gare per raggiungere il nostro obiettivo. Cercheremo di contenere la tensione rimanendo concentrati sulla nostra prestazione, senza pensare a nulla se non alla gara di domenica che potrà essere determinante o quasi per la nostra stagione”.

(Nella foto: Alessandro Paoli in azione contro Piacenza)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto