Biancorossi di nuovo al lavoro dopo il week end di riposo, comincia oggi la quarta settimana di preparazione pre campionato che vedrà i sette atleti della rosa attualmente a disposizione del tecnico Mauro Berruto intensificare ulteriormente il loro lavoro sia in sala pesi (quattro le sedute in programma questa settimana) sia sul campo. Dopo aver lavorato per un intera settimana con la compagine del Volley Porto Potenza, squadra di B1 che annovera nel proprio roster tantissimi atleti di scuola biancorossa, ,ei prossimi giorni (mercoledì e giovedì) come annunciato la Lube Banca Marche svolgerà infatti degli allenamenti congiunti con la Energy Resources Carilo Loreto, formazione che si candida a recitare un ruolo di grande protagonista nel campionato di Serie A2.
Capitan Omrcen e compagni scenderanno in campo al Palasport Fontescodella con i “cugini” lauretani anche sabato prossimo alle 17.30.
PAPARONI SI SENTE SEMPRE PIU’ “LIBERO
“Stiamo caricando moltissimo in palestra – dice Paparoni – e la densità del lavoro in questa settimana aumenterà anche in campo, così come previsto dallo staff tecnico che ha stilato un programma mirato a lavorare progressivamente sempre di più. L’obiettivo è di arrivare nelle migliori condizioni possibili all’inizio della stagione, e da questo punto di vista mi sento di poter dire senza problemi che siamo sulla strada giusta. Personalmente, poi, sono molto soddisfatto: il duro lavoro che ho svolto in estate per recuperare dall’infortunio alla spalla sta dando fortunatamente i suoi frutti, mi alleno senza problemi alla pari dei compagni, senza risparmiarmi. Sto bene”. Anche dal punto di vista mentale: Paparoni si è ormai calato appieno nel suo nuovo ruolo di libero. “La prima cosa che ho dovuto fare – continua Alessandro – è mettermi in testa, stando in seconda linea, di non dover fare la rincorsa per attaccare la pipe. Scherzi a parte, questo ruolo l’avevo già assaporato diverse volte in passato e sono sempre stato consapevole di avere tutte le capacità per poterlo ricoprire. Ora, allenamento dopo allenamento lo sento sempre più mio, anche se naturalmente dovrò continuare ad impegnarmi al massimo ogni giorno per perfezionarmi tecnicamente sotto ogni punto di vista. Una grande squadra come la Lube Banca Marche non ha bisogno di un libero qualunque, ma di un ottimo libero. Ne sono consapevole, quella che inizieremo il 24 ottobre sarà dunque una stagione fondamentale per il prosieguo della mia carriera. E darò l’anima non deludere nessuno, me stesso prima di tutto”.