Si prospetta una gara dalle alte motivazioni, domani sera alle 18 al PalaLivatino. Da una parte l’Eurogroup Pallavolo Gela, che vuole ottenere la seconda vittoria stagionale; dall’altra la Sir Safety Perugia che nell’ultimo turno ha perso in trasferta sul campo del Milano. Sarà una partita combattuta e dall’alto profilo tecnico. Una partita particolare per il palleggiatore Luca Bucaioni (nella foto), che affronterà la squadra della sua città. L’atleta biancazzurro nell’ultima stagione ha giocato con l’altra squadra del capoluogo umbro, la Rpa-LuigiBacchi.it Perugia, in A1.
Il Perugia nelle prime tre giornate del torneo di A2, ha collezionato una vittoria e due sconfitte, di cui una al tie-break, e occupa il decimo posto in classifica a quota quattro punti. Di contro, Martinengo e compagni hanno ottenuto una vittoria e due sconfitte al tie-break, e a loro volta occupano il nono posto della graduatoria a quota cinque punti. I leoni biancazzurri scenderanno in campo determinati e con l’obiettivo di far gioire i propri tifosi con un’importante vittoria, così come sostiene il Direttore Sportivo Massimo Bonaccorso: “I ragazzi si sono preparati al meglio in vista di questa gara – afferma Bonaccorso. Dopo la sconfitta di domenica scorsa siamo molto determinati a conquistare la vittoria. Non sarà una partita facile – continua – perché loro venderanno cara la pelle, soprattutto dopo l’ultima gara contro Milano. È fondamentale l’apporto del nostro pubblico, speriamo – conclude – che i tifosi verranno in massa al palazzetto”.
Il match sarà diretto da Armando Simbari (1° arbitro) e da Fabio Gini (2° arbitro). Fischio d’inizio della gara alle 18 al PalaLivatino.

Giuseppe Fiorelli
Ufficio Stampa Eurogroup Pallavolo Gela