Nel pomeriggio di Mercoledì 25 Agosto, presso la Palestra di Rovagnasco, i giocatori della serie A2 di Volley Segrate si sono ritrovati per conoscersi, iniziare a fare gruppo e soprattutto partire con quella che sarà una preparazione fisica, tecnica e tattica molto lunga e impegnativa ma determinante per farsi trovare pronti ai nastri di partenza del Campionato.

La sessione di allenamento è cominciata con un piccolo briefing negli spogliatoi durante il quale il Direttore Sportivo, Fabio Lini, e il Coach, Mario Motta, hanno parlato alla squadra presentandosi e presentando lo staff tecnico che per tutta la stagione seguirà questi motivatissimi ragazzi.
Nell’aria si percepiva chiaramente la soddisfazione per questo grande risultato ottenuto ma anche la consapevolezza che il cammino di quest’anno non sarà certo facile e che per fare bene, nonostante una rosa davvero competitiva, tutti dovranno dare il massimo sia dentro che fuori dal campo.

Coach Mario Motta ha voluto innanzitutto ringraziare i giocatori che l’anno scorso indossavano la maglia gialloblu e che hanno contribuito alla promozione in A2.
Subito dopo ha spiegato ai giocatori qual è il suo approccio sportivo e umano con la squadra, quali sono i punti cardine del suo modo di allenare, trovando d’accordo tutti i ragazzi presenti.
Prima di tornare in palestra ha illustrato il programma settimanale degli allenamenti che vedrà i giocatori impegnati sul rettangolo di gioco, in sala pesi e in piscina.

Da sottolineare è stato l’immediato crearsi di un clima di amicizia e collaborazione tra i giocatori, molti dei quali si sono conosciuti proprio in questa occasione, e l’atteggiamento di positivo benvenuto da parte dei “senatori” gialloblu che hanno accolto nel migliore dei modi i nuovi compagni d’avventura.

Inizia da questo primo allenamento la lunga strada che porterà la squadra gialloblu a prepararsi per crescere insieme e arrivare concentrata e consapevole delle proprie capacità al fatidico 17 Ottobre, quando i riflettori si accenderanno e inizierà per Volley Segrate 1978 ufficialmente il primo Campionato Nazionale di Serie A2.