Marco Faveroresidente del Cda di Media ‘90, che opera da oltre 20 anni nel campo della consulenza e pianificazione pubblicitaria, con una forte vocazione per la radio ed il web. Ivo Lamenti è l’amministratore di Tecnogas, una delle realtà più importanti a livello nazionale nella distribuzione di sistemi e componenti per impiantistica gas, idrotermica e condizionamento.
Fino a qualche tempo fa l’elemento che gli accomunava è che entrambi sono Soci della Pallavolo Padova. Da oggi i due sono anche partner a livello sportivo, visto che i nomi delle loro aziende sponsorizzeranno la maglia del libero.
«In primis – dice Ivo Lamenti – siamo noi Soci che dobbiamo supportare la squadra. Credo che la Pallavolo Padova sia un patrimonio importante per la Città e per tutti i suoi tifosi. Proprio per questo dobbiamo gestirla al meglio e, personalmente, lo faccio più che volentieri».
Lei è stato uno dei primi Soci ad impegnarsi nel progetto Pallavolo Padova, fin dalla sua nascita. Cosa significa associare il nome di Tecnogas alla maglia del libero?
«E’ un grande piacere. Ho sempre sostenuto che il progetto Pallavolo Padova ha lo scopo di creare opportunità. Non solo per il business, ma anche per creare opportunità sociali. Ad esempio, quando ho pensato al concerto benefico dei “Pollicini” del prossimo 19 dicembre, ho trovato una grandissima collaborazione da parte di tutti. Questo dimostra che la Pallavolo Padova è un veicolo per creare legami di amicizia e per trovare finalità nobili. La nascita dell’Associazione Noi Pallavolo Padova ne è un esempio».
Anche Marco Favero evidenzia come il rapporto tra le aziende e questo sport vada oltre il semplice business. «Tra i Soci è nato un grande rapporto di amicizia – dice Favero – e questo dimostra che la pallavolo è una portatrice sana di valori. Mi sono avvicinato alla Pallavolo Padova da quasi un anno e mi sono reso conto che questo è uno sport coinvolgente, nel quale si possono ancora vedere le famiglie sulle tribune che partecipano ad una grande festa».
Come mai ha deciso di associare il nome di Media ’90 alla maglia del libero?
«Perché nella pallavolo moderna questo ruolo è diventato importantissimo. Noi inoltre abbiamo due atleti di grande valore a ricoprire questo ruolo e credo che sia importante valorizzare il loro operato. Questo però è un segno di fiducia che si vuole dimostrare a tutta la squadra, come incoraggiamento per il proseguo del campionato».

MEDIA ‘90
Media ‘90 mette a disposizione dei propri clienti l’esperienza ultradecennale maturata come centro media per la pianificazione radiofonica sull’intero territorio nazionale e gestisce in esclusiva il gruppo di emittenti più ascoltato del Nord-Est, il “Media ’90 network”, forte di oltre 1 milione di ascolti al giorno e quasi 3 milioni e 200 mila nell’arco della settimana (Dati Audiradio, Anno 2009). Le sei radio che lo compongono (Birikina, Bellla & Monella, Marilù, Sorrriso, Metrò, Campagnola) sono complementari tra loro per scelte editoriali e pubblici di riferimento, e dunque in grado di raggiungere qualsiasi tipo di target ed obiettivo di comunicazione. Media ’90 offre poi le soluzioni web più efficaci per aumentare il volume di affari dei propri clienti, come il searching engine optimization e marketing, la realizzazione di siti in grado di esaltare le potenzialità del web 2.0 e tutta una serie di progetti che rispondono a specifiche esigenze (quali la realizzazione automatica di cataloghi on ed off line, il monitoraggio della brand reputation, ecc…). La qualità dei servizi e della consulenza offerti fanno di Media ’90 un’azienda leader che vanta oltre 10.000 clienti gestiti. Info: www.media90.it

TECNOGAS
Dopo 10 anni di partecipazione nel volley femminile – prima come sponsor e per tre anni come presidente del “Tecnogas Volley” – ora l’avventura nel volley maschile. Dopo due campionati di B2 e due di B1 in 4 anni consecutivi, qualcosa è rimasto nell’anima e lasciato nel cuore. La chiamata di amici conosciuti nel settore pallavolistico non hanno lasciato indifferente l’amministratore di Tecnogas, Ivo Lamenti. Nata nel 1985 come piccola azienda di distribuzione prodotti nel settore GPL, è ad oggi una delle realtà più importanti a livello nazionale nella distribuzione di sistemi e componenti per impiantistica gas, idrotermica e condizionamento. I prodotti innovativi, la produzione di sistemi di sicurezza gas e prodotti per le pipe-line gas e acqua, della consociata Sis-Tec srl, e forte di una logistica capace di 8000 referenze in pronta consegna, la rendono partner di tutti i suoi clienti che trovano uno staff interno preparato e motivato al “problem-solving”. Info: www.tecnogas.net

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Nelle immagini: Andrea Garghella indossa la nuova maglia del libero.