Nel pomeriggio di oggi la truppa biancoazzurra salperà alla volta del lago di Bracciano, dove domani affronterà, per la 5° giornata di andata del 66° campionato di pallavolo di serie A2, il Club Italia Aeronautica Militare Roma.

La squadra capitolina, allenata da Gigi Schiavon, nasce da un progetto della Federazione Italiana Pallavolo per consentire a giovani talenti di poter avere uno sbocco agonistico d’eccezione. E’ pur vero che si tratta di una delle compagini più giovani del campionato, ma può contare su tre perni d’esperienza come il palleggiatore De Giorgi, il martello ex Ravenna, Kristian Lirutti, e il centrale ex Roma, Daniele Postiglioni. Dopo un avvio difficile, dovuto all’ambientazione nel nuovo campionato, domenica scorsa a Milano, contro il Volley Segrate 1978, la compagine laziale ha conquistato i primi 2 punti della stagione.

I bianco azzurri, dal canto loro, stanno crescendo partita dopo partita, grazie agli intensi allenamenti a cui vengono sottoposti di settimana, in settimana, dal tecnico argentino, Cannestracci. Sabbi e compagni, reduci dalla bella prestazione di domenica scorsa contro la capolista, Santa Croce, che ha portato il morale alle stelle, sono a caccia di punti e sanno che ogni match è fondamentale per allontanarsi dalle retrovie della classifica.