Sabato sera dalle grandissime emozioni in casa Marmi Lanza Verona, nonostante gli scaligeri non siano riusciti a strappare nemmeno un punto ai Campioni del Mondo dell’Itas Diatec Trentino, non si può certo dire che i ragazzi di coach Bagnoli non abbiano espresso un buon gioco e non abbiano lottato su ogni pallone, unica eccezione il terzo set dove la squadra si è sciolta sotto i colpi avversari. Il pubblico si è potuto gustare quindi una grande prova e chi ha scelto il PalaOlimpia per il proprio sabato sera di certo non sarà rimasto deluso, lo spettacolo in campo e la cornice con i vari eventi di beneficenza con l’intero incasso devoluto ai progetti Mtoto Mzuri è stato vissuto dal pubblico più numeroso di tutta la nona giornata della Serie A con 2672 spettatori.
Stefano filippi ha così commentato i dati di affluenza dell’ultimo turno: “E’ chiaro che l’aver giocato contro i Campioni d’Europa e del Mondo in carica ci ha in qualche modo agevolato, visto il fascino che la sfida poteva garantire; d’altro canto, però, abbiamo anche scontato due fattori negativi: il primo il fatto che si giocava di sabato sera e quindi ci è venuta a mancare tutta quella fetta di persone che giocano nei diversi Campionati e relativi tifosi, solitamente presenti alle nostre gare della domenica; in secondo luogo le presenze dei tifosi trentini rispetto la scorsa stagione sono diminuite in maniera drastica. Ora siamo già al lavoro per la gara del 26 dicembre contro Cuneo: abbiamo in mente alcune promozioni, che comunicheremo nei prossimi giorni.”
Da sottolineare inoltre come per la seconda gara casalinga consecutiva sia stato dato spazio agli atleti del settore giovanile della Marmi Lanza pronti a sostituire i big della Serie A: con Treviso il palleggiatore Cerpelloni Paolo classe ’92 è stato chiamato per l’assenza del libero Smerilli mentre sabato sera con Trento insieme alla prima squadra lo schiacciatore Zanini Matteo classe ’94, due presenze che riassumono ancora una volta il lavoro della Società in un vivaio che continua a crescere in modo proficuo.

ALLA BANCA POPOLARE DI VERONA FESTA DI NATALE CON LO SPORT VERONESE
Mercoledì 15 dicembre alle ore 18, la Banca Popolare di Verona apre la sede alla città e agli sportivi veronesi. In piazza Nogara 2, saranno presenti i campioni e gli staff dirigenziali di Chievo, Marmi Lanza e Cus Verona Rugby, i grandi club veronesi sponsorizzati dalla Banca Popolare di Verona.
Per la Marmi Lanza Verona sarà presente tutta la prima squadra accompagnata dallo staff tecnico insieme ai dirigenti della BluVolley Verona.
La direzione della BPV accoglierà tutti gli ospiti per festeggiare il Natale con un brindisi e tanti gadget per i giovani tifosi.
L’entrata è libera e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA DECIMA DI ANDATA
Sabato 18 dicembre 2010, ore 16.00
Acqua Paradiso Monza Brianza – Andreoli Latina Diretta Rai Sport 1 (Sampaolo-Satanassi)
Domenica 19 dicembre 2010, ore 18.00
Casa Modena – RPA-LuigiBacchi.it San Giustino (Tanasi-Caltabiano)
Sisley Treviso – M. Roma Volley (Zucca-Padoan)
Yoga Forlì – Marmi Lanza Verona (Pozzato-Pasquali)
Tonno Callipo Vibo Valentia – BCC-NEP Castellana Grotte (Braico-Sobrero)
Domenica 19 dicembre 2010, ore 18.15
Bre Banca Lannutti Cuneo – Lube Banca Marche Macerata Diretta Rai Sport 1 (Pol-Rapisarda)
Giocata il 3/11/2010
Itas Diatec Trentino-Copra Morpho Piacenza 3-0 (25-21, 25-19, 25-23)

Nella foto: l’invito della Banca Popolare di Verona

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona