Anche in questa stagione Pallavolo Modena e Scuola di Pallavolo Anderlini incontrano il mondo della scuola.
I campioni gialloblù della Trenkwalder Modena proseguono il percorso che l’anno scorso li ha portati tra i banchi di alcune scuole modenesi incontrando oltre 1000 ragazzi di 3°, 4° e 5° elementare.
Domani, mercoledì 24 febbraio, doppio appuntamento: in mattinata Loris Manià e Luis Diaz saranno in visita alle Scuole Don Milani di Modena dove incontreranno una cinquantina di ragazzi di 4° e 5° Elementare; nel pomeriggio Marco Piscopo e Filippo Pagni incontreranno un’altra cinquantina di alunni di 4° e 5° elementare delle Scuole Pisano sempre di Modena.
“A Scuola con il Campione” è un progetto, realizzato da Pallavolo Modena e Scuola di Pallavolo Anderlini che vede protagonisti a rotazione due atleti della Trenkwalder Modena e gli alunni delle scuole elementari di Modena nelle quali Scuola di Pallavolo Anderlini mette in pratica il “Progetto Scuola-Sport”. Sarà una “chiacchierata tra amici” della durata di circa un’ora parlando di attività ed educazione sportiva, alimentazione, ma anche di sogni, speranze e di tutte le curiosità dei ragazzi. Uno scambio di esperienze prezioso e divertente.
Al termine di ogni incontro, poi, tutti gli alunni riceveranno un tagliando omaggio per assistere gratuitamente ad una partita della Trenkwalder Modena al Palasport Giuseppe Panini e vedere così all’opera il “loro” campione non tra i banchi di scuola ma sul parquet di gioco.
AMICHEVOLE. Domani pomeriggio al PalaPanini di Modena la Trenkwalder giocherà un test con la Zinella Bologna di Serie A2 allenata da un grande ex gialloblù come Hugo Conte. L’amichevole inizierà alle ore 17.15 circa.