Sono passati solo due giorni dal trionfo casalingo ottenuto da Volley Segrate 1978 contro Eurogroup Gela e già la squadra è pronta a partire per la trasferta che li vedrà impegnati Domenica 12 Dicembre alle ore 18.00 sul campo di Pallavolo Pineto (TE).
La formazione capitanata dal palleggiatore Henrique Ronaldo, rientrato dopo l’infortunio insieme all’altro brasiliano Bruno Temponi, è cresciuta partita dopo partita e nelle ultime giornate ha inanellato una vittoria dietro l’altra uscendo sconfitta ma non umiliata solo dalla difficile trasferta contro la primatista Padova.
Nell’ultimo match contro i siciliani sono venuti fuori grandi acuti da parte dei singoli, come Roberto Cazzaniga autore di 11 ace che eguagliano il record da lui stesso detenuto, ma anche una forza di squadra che Coach Ricci ha saputo sfruttare sempre nel migliore dei modi.
La trasferta in programma per la dodicesima giornata si rivela quindi importantissima per verificare se questa è la strada giusta da seguire e quanto invece c’è ancora da sistemare a livello tecnico e tattico.
Dall’altra parte della rete i gialloblu troveranno una squadra che ad oggi occupa una posizione in classifica, la penultima a pari merito con Perugia, che certamente non rispecchia il vero valore dei giocatori che ne fanno parte.
Pallavolo Pineto, allenata da Coach Domenico Chiovini, proviene dalla sconfitta esterna per 3 a 1 contro Carige Genova, arrivata subito dopo la netta vittoria conquistata tra le mura del Palavolley S. Maria contro il fanalino di coda del campionato Club Italia A.M. Roma.
La sfida è quindi molto attesa e catalizza l’attenzione di tutti i tifosi e degli appassionati di pallavolo.
Come sempre sarà possibile seguire la sfida tramite il servizio LiveMatch presente sul sito ufficiale dei leoni gialloblu: www.volleysegrate.it.