Sarà il secondo match consecutivo fuori casa per i biancoblu quello che prevede la sfida tra Carige Genova ed Energy Resources Carilo Loreto. Al PalaFigoi del capoluogo ligure, domenica ore 18, un’altra partita delicata (quinta giornata di andata) di questa prima fase di stagione: di fronte ci sarà sì una squadra neopromossa, ma osservando la rosa di Genova ecco giocatori di esperienza come il palleggiatore campione d’Italia (tricolore lo scorso anno con Cuneo) Marco Nuti, o il centrale Max Di Franco, con alle spalle più di 10 stagioni giocate in serie A1. Con in genovesi, non mancano gli ex: il loretano Matteo Paoletti, cresciuto nel vivaio biancoblu, e il centrale Massimo Pecorari.
La Energy Resources Carilo sale in Liguria a caccia di punti contro il team allenato da Horacio Del Federico, dopo una settimana di intenso lavoro per migliorare ancora, partendo dalla base di quanto di positivo fatto vedere nell’ultima partita sul campo di Milano. La squadra raggiungerà Genova nel tardo pomeriggio di sabato.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH
Ecco come il tecnico Federico Rampazzo presenta la partita con la Carige Genova.
“Genova ha fatto un mercato molto intelligente, conservando gran parte della rosa che ha conquistato la promozione dalla B1, come Pecorari e Manassero, un ragazzo molto bravo, e ha conservato Zappaterra come libero.
Matteo Paoletti è un punto di riferimento per loro, sono contento che Del Federico gli abbia dato modo di esprimersi. Genova ha un’intelaiatura di squadra forte, la chiave della partita sarà cercare di capire come Nuti, un campione vero, vorrà giocare, e attenzione allo slovacco Ogurcak. Andiamo carichi a Genova, con la voglia di vincere, sarà una partita dagli alti valori emotivi”.
Per ascoltare le altre parole della presentazione del match di Rampazzo, disponibile la videointervista sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Antonino Genna (Torino) e il secondo Maurizio Cardaci (Torino).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quella tra Genova e Loreto sarà la terza sfida in serie A per le due società. I precedenti risalgono al campionato 2005/2006, dove saltò il fattore campo: i liguri vinsero a Loreto 0-3, i biancoblu a Genova per 2-3.

LE ALTRE PARTITE DELLA SECONDA GIORNATA
Pallavolo Padova – Eurogroup Gela
Edilesse Conad Reggio Emilia – Volley 1978 Segrate
Sir Safety Perugia – Gherardi SVI Città di Castello
Marcegaglia CMC Ravenna – CheBanca! Milano
Club Italia Aeronautica Militare Roma – Geotec Isernia
Globo Banca Pop. del Frusinate Sora – Canadiens Mantova
NGM Mobile Santa Croce – Pallavolo Pineto

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto