1 novembre 2009, primo stop casalingo per l’Acqua Paradiso Monza. A uscire vittoriosa dal campo brianzolo la Yoga Forlì. 3 mesi dopo, la squadra di Berruto tenterà di fare lo stesso scherzetto in casa dei romagnoli.
“La partita contro Forlì nel girone di andata è uno dei pochi rimpianti di questa stagione – commenta il tecnico Mauro Berruto – Avevamo la possibilità di portare a casa la vittoria ma alla fine, sia per merito di Forlì che per qualche nostro errore di troppo, i romagnoli furono la prima squadra a batterci in casa nostra. Le motivazioni saranno perciò fortissime così come il livello della nostra attenzione, visto che proprio Forlì a Monza dimostrò di essere un’ottima squadra ben equilibrata in tutti i fondamentali e con alcune individualità di primo piano. Per ciò che riguarda noi, nessun problema: stiamo lavorando con ordine e qualità e il morale è sicuramente buono. Ci siamo dati un obiettivo ben preciso, quello di andare alla ricerca di punti in ogni campo e contro ogni avversario. Il nome della squadra avversaria non conta, contano solo i punti che ogni partita mette in palio – continua l’allenatore piemontese – Chiederò alla squadra di continuare con questo atteggiamento che è il nostro imperativo: non considerare mai finita una partita sia quando siamo in vantaggio che quando siamo costretti a rincorrere. E poi difendere, sfidare i nostri avversari con la difesa. E’ un fondamentale che ci fa sentire forti e lo porteremo in campo anche domenica”.
La partenza da Monza per Molteni&Co. è prevista domani dopo le 13, per poi allenarsi nel pomeriggio proprio a Forlì. Tutti a disposizione per coach Berruto, il quale deciderà i 13 solamente domenica mattina.
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza