Trento, 29 gennaio 2009

Prende il via sabato mattina presso il PalaFiera di Forlì il “Champion Volley Land 2009”, la tradizionale e straordinaria festa della pallavolo italiana.
Dopo il grande successo della passate edizioni tenutesi al Datch Forum di Assago (Mi), la kermesse del “popolo degli zainetti” torna quindi in Romagna per regalare a tutti gli appassionati di volley una due giorni indimenticabile e ricca di attrazioni. Nel corso delle giornate di sabato e domenica saranno infatti molteplici gli eventi di pallavolo giocata, e non, organizzati all’interno del Palasport forlivese. L’evento principale sarà ovviamente la TIM CUP A1 Final Four di Coppa Italia (sabato le semifinali, domenica la finale), ma uno spazio importante saprà ritagliarselo anche la pallavolo di serie A2 con la finale di Coppa fra Latina e Gioia del Colle.
Nello zona espositiva adiacente al palazzetto come di consueto troveranno posto gli spazi riservati a tutte le singole società della Lega e ai loro rispettivi sponsor, in una vera e propria “Fiera della Pallavolo italiana”.
La Trentino Volley sarà quindi presente con il proprio stand di 24 metri quadrati, organizzato in stretta collaborazione con la Trentino S.p.A., azienda di marketing territoriale del Trentino, terra di uomini e donne di sport, e culla di grandi momenti sportivi, da Juventus a WROOOM, dal Giro d’Italia al Tour de Ski. In questa area ad esclusive tinte gialloblu sarà possibile trovare tutti i prodotti ufficiali della Trentino Volley e ricevere in omaggio uno dei tantissimi gadget pensati per l’occasione ed offerti da Erreà (sponsor tecnico ufficiale), Itas Assicurazioni e Loacker. Sarà adibito anche un corner appositamente dedicato a Deborah Milano (sponsor di maglia della Società di via Manci) che durante il weekend offrirà a tutte coloro che vorranno prestarsi un piccolo servizio di beauty composto da manicure e make-up. Nella giornata di domenica, dalle ore 9 alle ore 16 presso lo stand della Trentino Volley sarà presente anche Barbara Fumagalli, miss Deborah 2008.
Sicura, infine, la presenza durante lo stesso giorno di almeno un paio di giocatori dell’Itas Diatec Trentino campione d’Italia, che saranno a disposizione sia per firmare autografi e scattare foto con i tifosi, sia per prendere parte all’iniziativa “Gioca e impara col campione”.
Una nutrita rappresentanza del settore giovanile della società trentina prenderà parte con le squadre Under 13 ai tornei in programma durante tutto l’arco del weekend, grazie al pullman messo a disposizione dalla Trentino Volley.
Per ulteriori informazioni sull’edizione 2009 di Champion Volley Land è sempre disponibile il sito della Lega Pallavolo di serie A, all’indirizzo www.legavolley.it.

Nella foto in alto lo schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino Matey Kaziyski firma autografi allo stand della Trentino Volley nella edizione 2008 di Volley Land

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it