Terza vittoria consecutiva per la squadra del Presidente Callipo che strappa a Verona la vittoria secca, conquistando tre punti importantissimi che lanciano la Tonno Callipo in una posizione di classifica molto vicina ai play-off.
L’andamento dei parziali è la dimostrazione di una gara assolutamente in mano ai giallo-rossi, che hanno comandato il gioco dall’inizio, dimostrandosi praticamente perfetti in tutti i fondamentali.
Una grande soddisfazione per il Presidente Callipo, per la dirigenza, per lo staff e soprattutto per il gruppo di tifosi che ieri ha seguito la squadra, la cui voce ed i cori di incitamento hanno prevalso sui quasi quattromila spettatori presenti.
Il Presidente Pippo Callipo: “I miei ragazzi non potevano darmi soddisfazione più grande. Sono felicissimo ed orgoglioso del risultato portato a casa contro Verona, una squadra di buon livello ma che ieri ha dovuto letteralmente arrendersi alla superiorità, alla determinazione, all’entusiasmo ed alla grande carica dei miei ragazzi.
Sinceramente non mi aspettavo un risultato così facile e veloce, i parziali parlano di una gara assolutamente dominata dai giallorossi, mai in discussione, in cui Rapha e compagni si sono espressi al massimo, vincendo davanti a quasi quattromila spettatori.
Bravi a tutti i miei ragazzi, per la concentrazione, l’impegno e la professionalità con cui stanno affrontando quest’ultimo scorcio di campionato ma desidero ringraziare anche il tecnico Uriarte, che, sebbene sia a Vibo da poche settimane, sta dimostrando di avere uno spirito vincente che si sta riflettendo sulla squadra, che, dal suo arrivo, ha mutato in positivo l’approccio alle gare.
Uriarte ha portato veramente una ventata di armonia ed in poco tempo ha saputo far acquistare agli atleti la fiducia e la sicurezza che avevano perso. Bravi a tutti e continuiamo su questa strada.
Un ringraziamento speciale a tifosi della Sez. PD e agli altri nostri sostenitori residenti al nord che ieri hanno accompagnato la squadra verso il raggiungimento di questo meraviglioso successo”.
Michele Ferraro: “Il secondo obiettivo della stagione è stato ampiamente raggiunto con ben tre giornate di anticipo.
La meravigliosa vittoria contro Verona è merito del gruppo intero, dai tecnici, agli atleti, al personale medico e fisioterapico con in testa sempre e comunque il nostro Presidente, che ringrazio personalmente ma anche a nome di tutti i dirigenti per la sua presenza forte e molto significativa di quest’ultimo mese, che ci ha permesso di superare momenti delicati. Momenti che abbiamo vissuto com’è nostra consolidata abitudine, in maniera riservata ed autonoma, lavorando sodo, trasmettendo tranquillità e vicinanza a tutto il nostro personale ed uscendone ancora una volta in maniera gagliarda e vincente.
Penso che le vittorie nette conseguite contro Taranto, Modena e Verona non siano conseguenza di demerito degli avversari o di loro giornate non dritte, ma viceversa siano state nettamente conseguite per nostro esclusivo merito, avendo imposto il nostro gioco ma anche la forza e la superiorità dei nostri atleti.
Questi risultati sono il frutto di un lavoro che da oltre un mese si svolge durante gli allenamenti settimanali, che vengono eseguiti dai nostri atleti con molta serietà e continuità, senza discussioni, polemiche o perdite di tempo.
Siamo felici di questo momento perché sono felici anche tutti i nostri atleti, e mi pare che in campo si veda e anche bene!!
I dieci punti conquistati nelle ultime quattro gare sono la risposta più bella e significativa che poteva essere data a chi ha organizzato o aderito a pseudo – comitati (ma dove sono finiti??) sorti non spontaneamente ed ai quali hanno partecipato molti sconosciuti, alcuni stranieri, e fortunatamente uno sparuto gruppo di vibonesi, a quei pochi che pensavano di restare anonimi (ben individuati da subito) che si sono dilettati con offese gratuite, purtroppo con la complicità silenziosa di chi avrebbe dovuto vigilare e colpevolmente non l’ha fatto.
Alla stragrande maggioranza dei nostri tifosi ed appassionati che ci sono stati vicini e che provengono da tutta la regione dò appuntamento domenica prossima contro Forlì, affinché riempiano il PalaValentia così come fatto contro Treviso sostenendoci e godendosi uno spettacolo che al momento in Calabria solo la nostra società può offrire”.
Gruppo Sez. PD: “Noi tifosi presenti non dimenticheremo facilmente questa partita, vincere davanti a 4000 persone con quella grinta e quell’autorità sinceramente non ce l’aspettavamo. Per una volta mi sento di dare merito anche al nostro gruppo, che come sempre ci ha messo cuore e anima per incitare i ragazzi”.
Carmen Maduli
Addetto stampa