E’ stata una prova molto positiva quella che la Bre Banca Lannutti nel week end ha messo in campo al torneo di S. Benedetto del Tronto. Il quadrangolare rappresentava la prima uscita al completo per la formazione guidata dal tecnico Giuliani e il risutato ottenuto dal gruppo è stato il massimo: due vittorie entrambe per 3-0, la prima su Taranto (25-23, 25-15, 25-18) seguita da quella decisiva in finale su Verona che ha consegnato il trofeo ai piemontesi.
“Il torneo è stato un appuntamento molto positivo, più che guardare al risultato io reputo sia stata un’ottima occasione per proseguire con la conoscenza reciproca costruendo le basi per continuare il nostro lavoro insieme. – commenta Alberto Giuliani – Abbiamo ancora tantissimo da fare, però nelle due partite si sono già intraviste delle buone cose. La nota più positiva è stata la grande volontà e la partecipazione da parte di tutti, in questa fase siamo sicuramente molto concentrati su noi stessi piuttosto che sull’avversario.”La formazione messa in campo dall’allenatore marchigiano ha visto l’esordio in maglia cuneese della diagonale palleggiatore-opposto con Grbic e Nikolov (15 punti con Taranto e 17 con Verona); schicciatori Wijsmans (best scorer su Taranto con 19 punti e 14 con Verona), Parodi (12 punti nel primo incontro e 8 nel secondo), al centro Mastrangelo (rispettivamente 11 e 7 punti) e Fortunato (3 e 2 punti), al lavoro in ricezione il libero francese Henno (69% ), passaggio in campo anche per il centrale Jeroncic, gli schiacciatori Ariaudo e Peda, il secondo palleggiatore Nuti.
Oltre al valore sportivo, il Torneo di S. Benedetto “Volley for Cristian & for L’Aquila” ha rappresentato anche un impegno sociale importante in quanto l’incasso è stato devoluto alle popolazioni terremotate dell’Aquila.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa