Ritorna la vittoria in casa Bre Banca Lannutti e il palazzetto di Cuneo si conferma inviolato con il successo per 3-2 (25-23, 22-25, 25-21, 23-25, 15-11) conquistato sulla ostica formazione della Rpa LuigiBacchi.it Perugia. Vittoria che consente ai piemontesi di mantenere la seconda posizione in classifica dietro i trentini da cui accorciano le distanze, solamente di due lunghezze. Mvp dell’incontro è il capitano Wout Wijsmans, che da solo vale un set: per lui 25 i palloni punto.
E’ visibilmente soddisfatto a fine gara il Presidente Valter Lannutti, che ha seguito dalla tribuna punto dopo punto il match combattuto tra i suoi ragazzi e la compagine perugina. “Mi ha fatto piacere vedere i ragazzi uscire dalle situazioni difficili che si sono venute a creare durante questo match – ha commentato – anche il giovane Rossi oggi ha fatto la sua parte. Perugia è una bella squadra e per me è una grande soddisfazione questa vittoria, ottenuta davanti ad un bel pubblico.”
Infatti, ancora una volta, Silvano Prandi ha attinto dalla panchina per il reparto centrali, insieme a Curti, sostituto di Jeroncic da diverse giornate, è sceso in campo il giovane Rossi per sopperire all’assenza di Fortunato. Un importante contributo è arrivato anche da Biribanti, entrato per Nikolov nel terzo e quarto set. Sestetto regolare, invece, per Perugia con la diagonale Sintini-Stokr, schiacciatori Savani e Vujevic, tra i centrali l’ex Felizardo e Bovolenta, per il ruolo di libero Pippi.
Prima dell’incontro tutto il palazzetto ha dedicato un minuto di silenzio a Romano Izzo, collaboratore e storico amico di Piemonte Volley, nella fase di riscaldamento i ragazzi di Silvano Prandi lo hanno voluto ricordare indossando una maglietta con la sua foto, momento condiviso con la curva dei Blu Brothers che gli ha dedicato uno striscione.
Cuneo-Perugia è stata una partita positiva anche sotto il profilo dell’affluenza di pubblico: 4.020 il dato totale. Tifo internazionale grazie alla presenza di un gruppo di studenti inglesi ospiti dell’Istituto per Geometri nell’ambito di uno scambio interculturale, applausi e incoraggiamento sono arrivati ai giocatori della Bre Banca Lannutti anche dai numerosi ospiti delle Assicurazioni Generali di Cuneo, Ag. Cavallo-Parola.

IL TABELLINO

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Wijsmans 25, Rossi 4, Gonzalez 8, Vergnaghi (L), Nikolov 16, Nuti, Curti 8, Abbadi 2, Biribanti 6, Pieri (L), Platenik 11. Non entrati Ariaudo, Fortunato. All. Prandi Silvano.

RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Kovacevic 9, Savani 6, Nemec 1, Serafini, Sintini 1, Felizardo 9, Pippi (L), Vujevic 16, Stokr 20, Fanuli (L), Bovolenta 12, Botti. Non entrati Cruz De Carvalho. All. Di Pinto Vincenzo.

ARBITRI: Maurizio Giani, Paolo Barbero. NOTE – pettatori 4020, incasso 14000, durata set: 26′, 25′, 25′, 27′, 16′; tot: 119′.

Altre interviste disponibili sul sito www.piemontevolley.it

Daniela Groppi
Ufficio Stampa