MARMI LANZA VERONA – ANDREOLI LATINA 3-1 (25-19, 19-25, 25-23, 25-21)
MARMI LANZA VERONA: Latelli (L), Sottile 3, Della Lunga 3, Lasko 21, Kovar 9, Curti 4, Holt 11, Galabinov, Colaci, Kromm 16, Howard 2. Non entrati Groppi, Peslac. All. Bagnoli Bruno. ANDREOLI LATINA: Van Den Dries, Gitto 6, Giovi (L), Snippe, Nikic 19, Fabroni 4, Vujevic 13, Spairani 8, Giombini 16. Non entrati Cortina, Saitta, Geric. All. Ricci Daniele.
ARBITRI: Fabrizio Padoan, Fabrizio Pasquali. NOTE – durata set: 23′, 25′, 26′, 27′; tot: 101′. Spettatori 2206.

Verona vince l’anticipo della decima giornata contro l’Andreoli Latina 3-1 (25-19, 19-25, 25-23, 25-21), il pubblico festeggia tre punti fondamentali per la classifica e viene omaggiato dal Presidente Nereo Destri, un ringraziamento per il nuovo record di abbonamenti sottoscritti in questa nuova stagione(1652 tessere). Valerio Curti viene premiato come MVP della gara dà grinta ai suoi e porta consistenza a muro, ben 3 i suoi personali, 5 di Kromm e 18 i totali di Verona; Lasko mette a terra 21 palloni con due ace e due muri, una prova convincente di tutta la squadra che diverte e ferma Latina in classifica, diretta concorrente per la corsa salvezza.
Bagnoli può contare sulla diagonale Sottile-Lasko, al centro Howard e Holt, schiacciatori Della Lunga e Kromm, libero Latelli.
Nel primo parziale la Marmi Lanza dopo essere stata in svantaggio per 4-7 con l’attacco di Vujevic, trova continuità con Lasko e Kromm (14-10). I padroni di casa fermano gli avversari 6 volte con il muro, Curti realizza il 24-19, mentre decide Kromm con un ace,
Nel secondo set è ancora l’Andreoli a portarsi avanti (3-6) sfruttando alcuni errori scaligeri. Holt è protagonista con un attacco dal centro e un ace (5-6), Della Lunga mura Giombini (9-9) poi Bagnoli è costretto a chiedere time out (9-12). Latina conduce al secondo tempo obbligatorio (12-16), Nikic firma il 14-19 dalla linea dei 9 metri, insistono i ragazzi di Ricci che concludono con un fallo di Verona (19-25).
Le squadre giocano punto a punto nel terzo set poi è la squadra ospite a superare con la pipe di Nikic (13-15), Lasko incoraggiato dal pubblico realizza l’ace del 15-16 e il muro di Kovar tiene vicini gli scaligeri (18-19) mentre Sottile con la battuta pareggia (19-19). Il palleggiatore gialloblù e Lasko sono autori di due ace che danno coraggio alla squadra, Nikic in pipe è perfetto per il 24-23, poi un ace di Kromm e l’invasione dell’Andreoli portano i set sul 2-1 (25-23).
Ancora la squadra di Ricci raggiunge il primo time out obbligatorio (6-8), Verona è positiva con Lasko e Kromm ferma Giombini (13-11), Holt convince in questo venerdì sera e assieme all’altro centrale in campo nel quarto set, ovvero Valerio Curti, è determinante per il buon fine della gara per la Marmi Lanza Verona. Il pubblico di Verona accompagna i ragazzi di Bagnoli verso la vittoria: il finale è utile alla Marmi Lanza per poter allungare ancor di più. Il vantaggio aumenta, Curti porta a casa la prima palla set (24-20). Poi solo un sussulto di Latina, fatto di punto, l’ultimo tentativo di riportare in carreggiata la gara. Niente da fare, Verona non molla e chiude sul 25 a 21.

ABBONAMENTI, NUOVO RECORD IN CASA GIALLOBLU
Un’altra campagna abbonamenti vincente, che lascia la BluVolley Verona soddisfatta del nuovo record raggiunto con 1652 tessere sottoscritte, un piccolo record che fa segnare cinquanta tessere in più rispetto il dato della stagione 2008/2009, quella che ha segnato il ritorno della Marmi Lanza nell’olimpo del volley di A1.

Promossa con lo slogan “AbbonAt1 alle Emozioni”, quelle della massima serie del volley italiano e in particolare quelle dei colori gialloblù, la campagna abbonamenti ha visto immutati i prezzi rispetto lo scorso anno, una scelta che sicuramente ha aiutato nel periodo di crisi che tutte le realtà stanno attraversando.

E così ecco che il pubblico del PalaOlimpia non solo è più numeroso ma ha scoperto la bellezza di seguire con dedizione e con sempre più passione i colori gialloblu quelli della Marmi Lanza Verona e dei suoi campioni. Una squadra nuova quest’anno con ritorni importanti come l’allenatore Bruno Bagnoli e il centrale Daniel Howard, le conferme preziose della diagonale Sottile con Lasko e dei due liberi Latelli e Colaci e poi i tanti volti nuovi che si stanno sempre più facendo apprezzare dalla tifoseria scaligera, da Kromm a Curti, da Della Lunga a Kovar senza dimenticare i giovani Holt, Groppi, Galabinov e Peslac. Insomma un mix perfetto che sta dando buoni risultati in classifica e che è in grado di coinvolgere sempre più tutto l’ambiente veronese.

La BluVolley Verona è fermamente convinta del buon lavoro che sta facendo, sia in campo con la squadra allestita e sempre pronta a regalare emozioni, ma anche fuori dal campo con una serie di eventi collaterali che trasformano il PalaOlimpia in un moderno punto di incontro per tante iniziative. Il pubblico di Verona infatti è tra i più premiati in assoluto, grazie ai match sponsor, giornate in cui i partner della Marmi Lanza possono farsi conoscere ancora meglio, c’è poi il progetto “Porte Aperte alla Solidarietà” che invita le Onlus di Verona e provincia a farsi conoscere sempre nell’impianto veronese e ancora il Volley School iniziativa giunta alla sua terza edizione che contribuisce a sviluppare una cultura sportiva e a far conoscere il fantastico mondo della pallavolo nelle scuole.

Insomma una grande macchina in continuo movimento incentrata su una squadra che punta ad ambiziosi traguardi che cammina in questa direzioni con tutti i suoi abbonati e con tutti gli sportivi che accorrono al PalaOlimpia pronti ad incitare la squadra del cuore.

E chi fosse rimasto senza abbonamento potrà acquistare i biglietti di ogni incontro, anche quelli non hanno subito variazioni di prezzo.

LA CLASSIFICA
Itas Diatec Trentino 21, CoprAtlantide Piacenza 19, Sisley Treviso 16, Marmi Lanza Verona 16, Trenkwalder Modena 16, Lube Banca Marche Macerata 15, Bre Banca Lannutti Cuneo 15, Tonno Callipo Vibo Valentia 15, Acqua Paradiso Monza 13, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 13, Prisma Taranto 10, Esse-ti Carilo Loreto 8, Andreoli Latina 6, Yoga Forlì 5, Aran Cucine Abruzzo Pineto 1.
Note: 1 Incontro in più: CoprAtlantide Piacenza, Tonno Callipo Vibo Valentia, Esse-ti Carilo Loreto; 2 Incontri in più: Marmi Lanza Verona, Andreoli Latina; 1 Incontro in meno: Trenkwalder Modena;

LA DECIMA GIORNATA
Marmi Lanza Verona-Andreoli Latina 3-1 (25-19, 19-25, 25-23, 25-21) 06/11/2009 ore 18:00 Differita Rai Sport Più ore 23.30;
Da disputare
Tonno Callipo Vibo Valentia-Lube Banca Marche Macerata
CoprAtlantide Piacenza-Trenkwalder Modena
Esse-ti Carilo Loreto-Bre Banca Lannutti Cuneo Diretta Rai Sport Più
Acqua Paradiso Monza-Aran Cucine Abruzzo Pineto
Yoga Forlì-RPA-LuigiBacchi.it Perugia
Prisma Taranto-Sisley Treviso

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589