La nona giornata di campionato vedrà la Marmi Lanza in trasferta contro i Campioni d’Italia in carica: la CoprAtlantide Piacenza allenata proprio dall’ex coach Angelo Lorenzetti.
La gara si giocherà alle ore 18.00 e sugli spalti del Pala Banca saranno presenti i tifosi gialloblù che stanno organizzando i pullman per sostenere Sottile e compagni (per ulteriori informazioni contattare Franco 338-5070193) .
Lo schiacciatore Dore Della Lunga descrive così il prossimo impegno: “Sarà una partita diversa dagli ultimi due turni, con Piacenza che ha un valore maggiore del nostro ma noi sappiamo e lo abbiamo dimostrato che si possono fare risultati anche con le squadre più forti; ogni partita va affrontata con lo stesso spirito, sapendo che si può mettere in campo una buona pallavolo e cercando un’occasione per portare a casa dei punti”. Della Lunga conosce bene gli avversari, con i quali ha giocato la finale scudetto con la maglia di Trento, la scorsa stagione: “Ho ricordi freschi con Piacenza, loro hanno giocato benissimo le partite che contavano, hanno atleti fortissimi da Meoni a Zlatanov a Marshall e sono una tra le quattro squadre più forti del campionato, dovremo giocare al meglio, consapevoli che se mollano qualcosa dovremo essere noi attenti ad approfittarne. Meoni con palla precisa è uno dei migliori palleggiatori al mondo, per quello sarà necessario battere bene cercando di fare pochi errori, esprimendoci al meglio con il servizio perché il loro attacco con ricezione perfetta è temibile. Non ero protagonista al cento per cento dello scudetto ma penso di aver dato molto nelle due precedenti stagioni a Trento, vincere uno scudetto è un augurio che faccio ad ogni atleta, noi l’abbiamo festeggiato davanti al nostro pubblico, è davvero una grande emozione, molto più di altre vittorie come la Champions Leaugue quando il giorno dopo sei di nuovo in palestra”.
Lo schiacciatore osserva i 13 punti di Verona nella classifica generale e spiega: “La classifica è troppo corta ed anche troppo presto per pensare ad altro, dobbiamo solo cercare di allenarci bene ed esprimere un buon gioco, la nostra identità servirà alla squadra per non scendere mai sotto ad un certo livello di gioco, elimineremo così i troppi alti e bassi avuti fino ad oggi, aspetto comunque normale per una squadra nuova e che si trova ad affrontare nella prima parte della stagione tanti turni infrasettimanali”.
PRECEDENTI ED EX
Sono 12 i precedenti tra Piacenza e Verona con ben 10 vittorie dei Campioni d’Italia in carica, la vittoria più recente della Marmi Lanza è stata conquistata al tie break nel 2005 in trasferta, mentre al PalaOlimpia i gialloblù avevano ottenuto bottino pieno (3-1) nella stagione precedente.
Su 12 sfide giocate per cinque volte le due formazioni hanno giocato fino al quinto set.
Sono tre gli ex della gara oggi a Piacenza: il palleggiatore Dante Boninfante e il tecnico Angelo Lorenzetti entrambi a Verona nella stagione 2006/2007, mentre il libero scaligero Maurizio Latelli è stato protagonista a Piacenza nella stagione 2002/2003.
PREVENDITE E PROMOZIONI PER VERONA-LATINA
La decima giornata di campionato tra Marmi Lanza Verona e Andreoli Latina si giocherà venerdì 6 novembre alle ore 20,30 al PalaOlimpia di Verona, la gara che sarà trasmessa in differita nella stessa serata su Rai Sport Più alle ore 23.30, oltre ad una sintesi di circa 40 minuti il giorno successivo su RAI3, all’interno del contenitore “Sabato Sport”.
La gara sarà un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, e quanto mai sarà importante la presenza del pubblico scaligero a sostenere la squadra di Sottile; per questo la Società invita gli abbonati a portare un amico, che potrà assistere alla gara acquistando il tagliando a soli 7 euro anziché 15,00.
La promozione sarà attiva nei giorni di prevendita e il giorno della gara, con ogni abbonamento sarà possibile acquistare 1 solo biglietto.
Da lunedì 2 novembre fino a giovedì 5 novembre saranno attive le prevendite per la vendita dei biglietti in sede della BluVolley Verona (al PalaOlimpia) dalle ore 15.30 alle ore 19.00. Venerdì giorno della gara la biglietteria aprirà alle ore 19.00.
CURTI A TELEARENA
Il centrale della Marmi Lanza Verona, Valerio Curti, sarà ospite alla trasmissione “Filo Diretto, 6 nel Volley” in onda martedì 3 novembre dalle ore 13,35: I tifosi potranno intervenire telefonicamente chiamando lo 045.8063101.
Alle ore 22,00, invece, sempre su TeleArena e sempre di martedì verranno trasmesse le immagini più belle della gara tra CoprAtlantide Piacenza e Marmi Lanza Verona.
Nella foto: Della Lunga schiacciatore Marmi Lanza (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589