Siamo solo alla seconda giornata di campionato, ma l’attesa è già di quelle importanti, a poche ore dall’esordio casalingo dell’Edilesse Cavriago nel tempio del Pala Bigi.
Appuntamento sabato sera, alle ore 20.30, anzichè al consueto orario domenicale delle 18.00, causa la concomitanza con la gara della Trenkwalder.
Avversario nell’anticipo della seconda giornata la Nava Gioia del Colle, formazione pugliese guidata da coach Chiovini che ha cominciato il suo campionato di serie A2 con una sconfitta casalinga al tie-break contro la Zinella Bologna.
Formazione di assoluto livello questa Nava, con un sestetto titolare che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra: al palleggio comanda De Giorgi, giocatore dall’esperienza infinita che giocherà in diagonale con uno tra Cetrullo e il brasiliano Jacke Da Silva.
Dovrebbe partire titolare l’ex Biella, ma Da Silva è in recupero da un problema alla spalla e potrebbe essere la sorpresa. In banda nessun dubbio per coach Chiovini, con Antanovich e Rigoni a lavorare in ricezione e in attacco, mentre i due centrali sono Hotulevs e Tomasello, con Matteo Pagotto nel ruolo di libero.
L’Edilesse dovrebbe rispondere con il sestetto che ha compiuto l’impresa a Città di Castello: Astolfi e Padura Diaz a comporre la diagonale palleggiatore-opposto, Hrazdira e Dukic in banda, Bassoli e Burgsthaler al centro e Spampinato libero.
La profondità della panchina giallonera può essere l’arma in più, con De Paola e Uchikov che possono diventare grandi protagonisti di una partita che si annuncia molto equilibrata.
Per chi volesse abbonarsi alle partite casalinghe dell’Edilesse, a partire dalle ore 16.00 di domani i botteghini del Pala Bigi saranno aperti per sottoscrivere le tessere annuali, mentre si ricorda anche che per i titolari di Carta Insieme o Conad Card sarà sufficiente presentarsi alla cassa prima della partita per avere diritto al biglietto ridotto per ogni ordine di posto, un’iniziativa valida per tutto l’arco della stagione sportiva dei gialloneri.