Il momento tanto atteso è finalmente arrivato, l’Edilesse Cavriago è pronta per incominciare una nuova, grande avventura nel suo terzo campionato di serie A2 TIM.
Parte da Città di Castello il torneo dei ragazzi di Massimo Dagioni, un torneo che, notizia delle ultime ore, non si sa ancora se sarà a 15 o a 16 squadre, per il solito “caso Pineto” che si è risolto con l’ammissione della formazione abruzzese nella massima serie, ma che ha aperto il “caso Forlì”, che dopo essere stata ammessa in A1 si è vista retrocedere di nuovo in A2 a pochi giorni dall’inizio dei campionati.
La decisione più salomonica è stata presa decidendo di non giocare i match Sora-Forlì e Pineto-Vibo Valentia per cercare di dipanare la matassa nei prossimi giorni, ma nel frattempo si gioca regolarmente la prima giornata di questo campionato di serie A2 TIM, con l’esordio di una Edilesse che si presenta in terra umbra con la convinzione di poter fare il grande colpo.
E’ la Gherardi Cartoedit Tratos SVI l’avversaria di Astolfi e compagni, una formazione davvero interessante che ha cambiato tanto ed ha inserito nel motore elementi di sicuro valore quali l’ex Nazionale Rosalba, il bulgaro Stoyanov, il palleggiatore Orduna e il centrale Roberto Braga, con la conferma di coach Radici in panchina.
Dal canto suo però questa Edilesse può andare convinta di poter fare molto bene, dopo i buoni riscontri delle ultime amichevoli e il lavoro svolto nell’ultima settimana che ha portato la squadra in condizioni ottimali alla sfida d’esordio con Città di Castello.
Domani, con fischio d’inizio fissato per le ore 18.00, ne sapremo sicuramente di più sulla nuova creatura giallonera, che sei giorni più tardi farà il suo esordio al Pala Bigi nella sfida contro Gioia del Colle (prevista in anticipo serale per la giornata di sabato 3 ottobre).
Gruppo compatto, una rosa importante e una fiducia che cresce giorno dopo giorno: la nuova Edilesse è già pronta in rampa di lancio, ora la parola passa al campo.