Ieri sera, nella sala stampa del palazzo dello sport di Gioia del Colle, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della NavaCup 2009.
Lo speaker ufficiale della Nava, Piero Romanazzi, ha introdotto l’evento e lasciato la parola al presidente Antresini che ha esordito ricordando la genesi del torneo.
“La Nava Cup, si può dire che nasca da un mio viaggio,orami due anni fa, in Bielorussia;una nazione giovane e intraprendete che fa dello sport una delle prime voci del bilancio statale”; il primo tifoso gioiese ha proseguito ricordando come in quell’occasione abbia stretto rapporti di amicizia e collaborazione con i dirigenti della federazione bielorussa, da cui proviene tra l’altro il neo acquisto Antanovich che militava nel Mogillew. Alla manifetazione parteciperà la squadra del Volleyball Minsk, la più rapresentativa della Bieorussia avendo vinto il campionato e la coppa di lega nella passata stagione. La Nava Cup è , dunque, la naturale prosecuzione di questo dialogo con l’est europeo che ha poi coinvolto anche la Polonia e la Serbia; un momento di arricchimento tecnico in una fase di stasi del movimento pallavolistico italiano, nonché un’ occasione per intessere rapporti ecomonico-culturali fra la Puglia e queste nazioni.
Il presidente ha ricordato come nella formazione serba del Radnicki Kragujevac militi una vecchia conoscenza del volley gioiese: Slobodan Kovač.
Da ricordare, infine, che l’inizio dell’evento,venerdì 18, sarà allietato da uno spettacolo folkloristico presso il palazzetto, e che durante la Nava Cup, sarà allestito uno stand dove i tifosi ritardatari potranno abbonarsi, sempre a prezzi ridottissimi.
Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley
Francesco Grazioso
Brandcore srl
Mob. +39 349 3203960
E-Mail: media@gioiadelvolley.it
marketing@gioiadelvolley.it